17.7.22

Inaugurata una nuova panchina gialla a Gallinaro, cresce il numero di "Endopank TM" inaugurate in provincia di Frosinone

Cresce il numero di "Endopank TM" inaugurate in provincia di Frosinone

Sabato 16 luglio a Gallinaro alla presenza del sindaco Mario Piselli e di Tiziana Genito, tutor regionale dell'associazione "La voce di una è la voce di tutte", è stata inaugurata una nuova panchina gialla a Gallinaro per richiamare l'attenzione sull'endometriosi, malattia invalidante che colpisce oltre tre milioni e mezzo di donne italiane.


La cerimonia è stata preceduta da un incontro nella sala consiliare del comune. Dopo gli interventi del sindaco e della Tutor regionale, il dott. Nino Casale, già ginecologo dell'ospedale di Sora, ha tenuto una interessantissima relazione sull'endometriosi seguita con grande attenzione dal pubblico presente. 


Tra gli intervenuti molti amministratori del comune di Gallinaro, il sindaco di Vicalvi Mario Ferrera e il vice sindaco di Alvito Angelo Cervi. Prossimo appuntamento a Sora dove la "Endopank TM" sarà installata nel tardo pomeriggio di lunedì 18 luglio sotto i grandi platani del Parco Valente, al termine della conferenza stampa in comune per le iniziative di "Sora in rosa".





Nessun commento:

Posta un commento