21.10.18

Sora in vantaggio al 18pt con Di Stefano, Cavese - Sora Ottava di andata Eccellenza Girone B

Risultato finale 1 - 1. Il pareggio della Cavese all'85st di Di Nolfo.

I tifosi al Tomei di Sora 
UN BUON PUNTO IL SORA ANCORA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Il Sora Calcio strappa un buon punto sul difficile capo della Cavese: 1-1 al termine del big match della ottava giornata del campionato di Eccellenza girone B. I bianconeri salgono a quota 18 in classifica, conservando quattro punti di vantaggio sulla coppia Cavese-Morolo. 

Sora privo di Pagnani e Reali, che vede sfumare la vittoria a cinque minuti dal termine, ma il risultato finale è giusto. Bianconeri in vantaggio al 18' del primo tempo con Di Stefano che finalizza in rete una bella azione in ripartenza, scatenando l'entusiasmo degli oltre cento tifosi al seguito. Al 31' risponde la Cavese: cross di Ceka, colpo di testa di Fanasca e il portiere bianconero Testa manda in corner. Al 40' altra parata di Testa (che risulterà decisivo) sul destro di Shahinas. Al 44' si rivede il Sora con un sinistro di Cano bloccato da Scarsella. 

Nel secondo tempo la Cavese fa la partita, con il Sora che, nonostante i cambi di mister Tersigni, che ridisegnano la squadra, non riesce a controllare il gioco. Al 10' Cano sfiora la traversa con un sinistro da dentro l'area locale. Al 26' un tiro di Di Nolfo deviato diventa insidioso, ma Testa c'è. Al 32' Cirelli avrebbe la palla buona per raddoppiare, ma scaglia sull'esterno della rete, dando l'illusione del gol. Al 34' e al 37' doppia parata di Testa su Taviani, ma al 40' l'estremo difensore bianconero deve capitolare sul sinistro preciso di Di Nolfo, che dalla distanza infila l'angolino basso, dando ai suoi il meritato 1-1.
Cavese 1919-Sora Calcio 1-1

Cavese 1919: Scarsella, Barbusca (31'st Ronci), Ceka, Shahinas, Mastrogiovanni, Piva, Taviani, Giacchè (31'st Stazi), Di Nolfo, Rossini (19'st Carruolo), Fanasca (13'st Gori (22'st Fresi)). A disp.: De Pietro, Desideri, Pepe, Remia. All. Sgarra.
Sora Calcio: Testa, Serrao, Tomei, Faiola (21'st Esposito), Casalese, Cirelli, Cardazzi, Pellino (26'st Antonini), Di Stefano (21'st Vezzoli), Cano (15'st Tomaselli) Mamadou (15'st La Rocca G.). A disp.: Santoro, Del Sorbo, La Rocca L., Gigli. All. Tersigni.

Arbitro: Santarossa di Pordenone
Marcatori: 18' Di Stefano (S), 85' Di Nolfo (C).
Note: ammoniti Ceka per la Cavese, Faiola per il Sora; angoli 6-4; rec. 2'pt, 5'st.

* Ufficio Stampa ASD Sora Calcio. 

Ivan Reali 
LA PRESENTAZIONE DELLA OTTAVA GIORNATA

Ancora un big match nella ottava giornata del campionato di Eccellenza per il So­ra Calcio, che dopo tre vittorie consecu­tive difende il primo posto in classifica in casa della Cave­se 1919 che insegue a -4 punti. I romani, insieme ai biancon­eri, sono l'unica sq­uadra ancora imbattu­ta del girone B, van­tando la miglior dif­esa. Il Sora, invece, ha il miglior atta­cco e quindi ci sono gli ingredienti giu­sti per vedere una bella partita, anche se mister Tersigni dovrà fare a meno del­lo squalificato Pagn­ani e dell'infortuna­to Reali, operato og­gi con esito positivo al Policlinico Umb­erto Primo di Roma per la riduzione della frattura al lobo frontale del viso in seguito alla testata del difensore Morel­li del Pomezia, puni­to con quattro giorn­ate di squalifica dal giudice sportivo. A dirigere Cavese 19­19-Sora è stato desi­gnato l'arbitro Davi­de Santarossa di Por­denone, coadiuvato dagli assistenti Fran­cesco Passero di Roma 1 e Daniele Conti di Roma 2.

Questo il programma completo del girone B di Eccellenza e la relativa classifica:

Cavese 1919-Sora Cal­cio
Colleferro-Lavinio Campoverde
Itri Calcio-Vigor Pe­rconti
Morolo Calcio-Grifone Gialloverde
Ottavia-Arce 1932
Pomezia Calcio-Borea­le Donorione
Pro Calcio Tor Sapie­nza-Insieme Ausonia
Pro Roma-Audace
Virtus Nettuno-Latina Scalo Sermoneta

Sora Calcio 17
Morolo 13
Cavese 1919 13
Pro Calcio Tor Sapie­nza 12
Lavinio Campoverde 10
Ottavia 10
Latina Scalo Sermone­ta 10
Pomezia 9
Audace 9
Vigor Perconti 9
Colleferro 8
Insieme Ausonia 8
Arce 8
Itri 7
Boreale Don Orione 7
Grifone Gialloverde 7
Virtus Nettuno 7
Pro Roma 6

* Sora 20 ottobre 2018. Ufficio Stampa ASD Sora Calcio. 

Nessun commento:

Posta un commento