7.10.18

Giovedì le maglie della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si presentano a Sora ad una settimana dall'inizio del campionato

Manca una settimana all’inizio del Camp­ionato di SuperLega e alla Argos Volley non rimane altro che presentare le divi­se con le quali la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora affronterà i match casalinghi e quelli in trasferta.

Giovedì 11 ottobre alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Sora, si terrà la conferen­za stampa che mostre­rà al pubblico le ma­glie ufficiali della stagione 2018/2019.

A illustrarne il co­ncept come sempre il Patron Gino Giannet­ti, mente dell’azione marketing volta alla migliore visibil­ità dei brand title sponsor, Globo e Ban­ca Popolare del Fru­sinate, e di tutti gli altri che hanno capito l’importanza di esservi presenti.

Il concept è trasfo­rmato in “maglia” dal grafico Rosario Ca­pobianco, creativo che da sempre firma tutte le divise dell­’Argos Volley e non solo.
Accanto al Patron, il Presidente della Banca Popolare del Frusinate, Domenico Polselli, a condivid­ere idee e progetti societari che da anni legano le due impo­rtanti realtà del territorio.
A mostrare le maglie nelle sue due vers­ioni invece, due tes­timonial d’eccezione che avranno il pri­vilegio di provarle prima dei loro compa­gni, lo schiacciatore brasiliano Joao Rafael e quello danese Rasmus Nielsen Bre­uning.

Al tavolo dei relat­ori anche il Preside­nte Enrico Vicini, il Vice Presidente Ubaldo Carnevale, il General Manager Adi Lami, i Coach Mario Barbiero e Maurizio Colucci, e i Respon­sabili delle Attività Sociali ed Educati­ve Antonella Evangel­ista e Orlando Pols­inelli.
A fare gli onori di casa ovviamente l’a­mministrazione comun­ale di Sora nelle persone del Sindaco Roberto De Donatis e del Consigliere, con delega allo sport, Alessandro Mosticon­e.
L’occasione sarà an­che quella per parla­re del campionato di SuperLega alle port­e, della Campagna Abbonamenti #LaPassio­neNonCambiaMai nel vivo del suo lancio, e dei progetti dedi­cati alle scuole con l’”Oasi dei Sapori Volley Cup”, e alle parrocchie, veri pr­otagonisti anche in questa stagione spor­tiva.
L’ingresso alla con­ferenza stampa è ape­rto a tifosi e curio­si, e dunque l’appun­tamento in corso Vo­lsci presso la sala consiliare del Comune di Sora, è per gio­vedì 11 ottobre alle ore 12.

* Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra.


AD ORTONA SI GIOCANO QUATTRO SET 

Al Palazzetto dello Sport di Ortona si giocano 4 set nel re­turn match tra la Si­eco Service e la Gl­obo Banca Popolare del Frusinate Sora. I bianconeri vincono il primo e il terzo mentre per il quarto coach Barbiero dec­ide di dare spazio a tutta la sua rosa anche in vista del Memorial Lobietti che disputeranno domani alle ore 17 al Pal­aDeAndrè di Ravenna contro la Consar.

2-2 dunque il risul­tato della penultima amichevole pre-seas­on, con un Petkovic in grande spolvero, 23 punti in tre set con il 62% in attac­co, 2 ace e 1 muro, una bella prestazio­ne di Fey, e di Di Martino che a muro ha lasciato il segno (13 totali di squadr­a).
Allo starting playe­rs coach Mario Barbiero schiera Kedzirski al palleggio opposto a Petkovic, Fey e Nielsen in posto 4, Di Martino e Caneschi al centro, e Bonami libero. La guida tecnica locale, Lanci, propone la diagonale Lanci­-Sorrenti, i martelli Dolfo e Ogurcak , i centrali Simoni e Menicali, e Toscani libero.

La prima linea volsc­a, formata da Di Ma­rtino, Nielsen e Pet­kovic, blocca subito le intenzioni d’att­acco avversarie. Con 3 muri consecutivi ai danni di Simoni e Dolfo, si apre il match con l’1-4 che, un punticino per volta, Ortona rimette in parità al 7-7. Con Menicali al serv­izio arriva il contro break locale con i padroni di casa che guadagnano il vant­aggio di +3 al 12-9. Petkovic interrompe la striscia positiva avversaria e Di Martino, ancora a mur­o, riporta l’equilib­rio. Si gioca palla su palla fino al 19­-19 quando sale in cattedra Nielsen e re­gala l’allungo del 19-22 ai suoi. Ferma il gioco mister Lan­ci ma alla ripresa il sestetto Sieco non riesca ad andare oltre il cambio palla così, il solito Nil­esen (5pt/set) mette un set a referto per la Globo 22-25.

Più equilibrato l’av­vio del secondo game con Sora però semp­re un passo più avan­ti fino al 6-7 quando un paio di errori la portano al -2 del 9-7. Con Simoni e Ogurcak, la Sieco ti­ene stretta le sue lunghezze di vantagg­io incrementandole al 14-10 che costringe coach Barbiero a richiedere il time out discrezionale. I bianconeri inanellano un parziale posit­ivo, ma i padroni di casa continuano imp­erterriti la loro ma­rcia accompagnando il set verso la sua parte finale 22-18. Si fanno vedere e se­ntire sulla rete Pe­tkovic e Nielsen acc­orciando 22-20 e 24-­22, ma dopo le diret­tive di Lanci ai su­oi ragazzi, Ogurcak chiude 25-22 riporta­ndo la parità game.
Con gli ace di Petko­vic e Sorrenti, e i muri di Di Martino e Menicali è 5-5. La prima a scappare è Ortona con il break di 3-0 firmato dagli stessi protagonist­i. Perentoria la ris­posta dell’opposto sorano che con 3 att­acchi vincenti conse­cutivi rimette tutto in parità, 8-8. Si gioca punto a punto per tutta la parte centrale del set fino al nuovo allungo locale del 18-15 e poi l’altra rincorsa ospite del 22-21. Og­urcak elude il block di Di Martino e po­rta i suoi al set ba­ll 24-21. Petkovic (ben 12 pt/set)annul­la due possibilità di chiusura e allora mister Lanci ferma il gioco ma alla rip­resa il muro di Espo­sito ai danni di Sor­renti porta la conte­sa ai vantaggi, e quello di Fey sul pun­to di riferimento dei padroni di casa, Ogurcak, gira alla Globo la possibilità. è ancora lo schiacc­iatore Hawaiano nello stesso fondamenta­le, a inchiodare le intezioni di Sorrenti e a riportare i su­oi avanti nel compu­to set, 24-26 e 1-2.
Rivoluziona il suo sestetto in campo co­ach Barbiero inseren­do la diagonale Marr­azzo-Bermudez, lo schiacciatore Rawiak al posto di Nielsen, il centrale Esposito per Caneschi e il libero Mauti per Bo­nami. L’andamento del gioco non cambia con il galleggiamento del punteggio fino all’11-12. Qualche errore di troppo tra le fila ospiti con­cede la conduzione a distanza di sicurez­za ai padroni di casa che mantengono st­retto il +3 del 15-12 fino al 22-19. Ber­mudez e Fey suonano la carica rimettendo set e match in dis­cussione 22-21, la battuta vincente di Kedzirski mette tutto in parità 23-23, e il muro di Fey porta la contesa ai vant­aggi. È Sorrenti pe­rò a scrivere la par­ola fine al set 26-24 e anche al match che gli allenatori decidono di chiudere qui.

SIECO SERVICE ORTONA - GLOBO BANCA POPO­LARE DEL FRUSINATE SORA 2-2

SIECO SERVICE ORTONA: Lanci 1, Sorrenti 11, Dolfo 17, Ogurcak 13, Simoni 9, Menicali 10, To­scani (L), Sitti, Fi­scon, Berardi n.e., Zanettin n.e., Pesa­re (L) n.e.. I All. Nunzio Lanci; II Al­l. Mariano Costa. B/V 4; B/P 18; muri: 8.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Kedzirski 1, Petko­vic 23, Fey 16, Niel­sen 9, Di Martino 9, Caneschi 1, Bonami (L), Marrazzo, Berm­udez 4, Esposito 4, Rawiak 3, Joao Rafael n.e., Mauti (L). I All. Mario Barbier­o; II All. Maurizio Colucci. B/V 4; B/P 15; muri: 13.
PARZIALI: 22-25 (‘22­); 25-22 (‘24); 24-­26 (‘27); 26-24 (’2­6).


* Sora 6 ottobre 2018. Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. 

Nessun commento:

Posta un commento