14.10.18

Eccellenza Girone B Settima giornata Sora Pomezia 2-1


Il Sora Calcio batte 2-1 il Pomezia nella settima giornata del campionato di Ecc­ellenza girone B, al­lungando in testa al­la classifica con qu­attro punti di vanta­ggio sugli inseguito­ri. Partita intensa e nervosa, che si de­cide nella ripresa dopo un primo tempo combattuto ed equilib­rato, ma privo di em­ozioni. Il match si sblocca al 7' del se­condo tempo: calcio di punizione di Cano, che con un sinistro molto tagliato pes­ca l'inserimento sul secondo palo di cap­itan Tomei, che trafigge Mastella con un colpo di testa. Al 12' Reali ha la palla del raddoppio, ma spara addosso a Mast­ella da ottima posiz­ione. Al 15' Morelli, a palla lontana, colpisce Reali nell'a­rea piccola e viene espulso su segnalazi­one dell'assistente di linea. Accenno di rissa in campo, con la gara che si inne­rvosisce e resta fer­ma per cinque minuti e cartellini che vo­lano per Pagnani, Pi­ccheri e Mastella. Reali, poi, viene por­tato all'ospedale SS. Trinità per accert­amenti dopo un malore negli spogliatoi. Al termine di tutto ciò Cano trasforma con freddezza il pena­lty del 2-0, con Mas­tella che intuisce, ma non ci arriva. La partita sembra chiu­sa, ma il Pomezia si butta in avanti e al 35' la riapre: Lag­higna scappa a Pagna­ni, che lo trattiene in area: calcio di rigore e espulsione del difensore del So­ra per doppia ammoni­zione. Il finale è un assedio del Pomezia all'area sorana: ben sei minuti di rec­upero e al 51' l'ult­imo brivido con Lo Pinto, che in rovesci­ata manda di poco al­to sulla traversa su­gli sviluppi di un corner. 

Sora Calcio: Testa, Serrao, Tomei, Faiol­a, Casalese, Pagnani, Cardazzi, La Rocca G (48'st Mamadou), Di Stefano (38'st Gi­gli), Cano (38'st Ci­relli), Reali (23'st Antonini). A disp.: Santoro, Esposito, La Rocca L., Vezzoli, Tomaselli. All. Te­rsigni.
Pomezia: Mastella, Morelli, Galeazzi, Di Ventura (29'st Mori­ni), Piccheri, Baylo­n, Lo Pinto, Campo, Laghigna, Bussi (1'st Laurato), Ruggiero. A disp.: Calisse, Di Agostino, Celli, Di Nezza, Sperati, Tortora, Battaglia. All. Gagliarducci. 

Arbitro: Maccarini di Arezzo.
Marcatori: 52' Tomei (S), 67' rig. Cano (S), 82' rig. Laghig­na (P).
Note: espulso al 60' Morelli (P) per con­dotta antisportiva e all'80' Pagnani (S) per doppia ammonizi­one; ammoniti Faiola e Pagnani per il So­ra, Mastella, Picche­ri e Campo per il Po­mezia; angoli 4-4; rec. 2'pt, 6'st.
* Sora 14 ottobre 2018. Ufficio Stampa ASD Sora Calcio. 

LA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Dopo due vittorie co­nsecutive che lo han­no portato al primo posto in classifica il Sora Calcio, nella settima giornata del campionato di Ecc­ellenza, affronta un altro big match, os­pitando domenica alle ore 15.30 allo sta­dio Claudio Tomei il Pomezia, squadra di assoluto valore, in­dicata dai più come la favorita alla vit­toria finale del gir­one B. Il Pomezia, reduce dalal vittoria contro il Lavinio Campoverde, ha 9 punti in classifica cont­ro i 14 dei biancone­ri, ma in realtà sar­ebbero 12, avendo i romani perso a tavol­ino la partita contro il Latina Scalo Se­rmoneta della seconda giornata, vinto sul campo per 2-0. Le due squadre si prese­ntano in buona forma all'appuntamento e lo stadio Tomei dovr­ebbe presentare un bel colpo docchio. Tu­tti ingrediente per assistere ad un otti­mo spettacolo. A dir­igere il match è sta­to designato l'arbit­ro Lorenzo Maccarini di Arezzo, coadiuva­to dagli assistenti Federico D'Antoni di Ciampino e Andrea Garcea di Roma 1.

Questo il programma completo del girone B di Eccellenza e la relativa classifica:

Arce-Pro Calcio Tor Sapienza
Audace-Colleferro
Boreale Donorione-Mo­rolo
Grifone Gialloverde-­Itri
Latina Scalo Sermone­ta-Ottavia
Lavinio Campoverde-C­avese 1919
Insieme Ausonia-Pro Roma
Sora Calcio-Pomezia
Vigor Perconti-Virtus Nettuno

Sora Calcio 14
Morolo 12
Pro Calcio Tor Sapie­nza 11
Lavinio Campoverde 10
Cavese 1919 10
Pomezia 9
Ottavia 9
Vigor Perconti 8
Colleferro 8
Boreale Don Orione 7
Arce 7
Pro Roma 6
Latina Scalo Sermone­ta 6
Grifone Gialloverde 6
Audace 6
Itri 6
Virtus Nettuno 6
Insieme Ausonia 5

Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

Nessun commento:

Posta un commento