9.10.18

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora saluta il Trofeo Roberto Lobietti che resta a Ravenna Giovedì presentazione delle maglie alle ore 12

La Globo Banca Popo­lare del Frusinate Sora saluta con un 3-0 la pre-season. Al PalaCosta di Ravenna sono i padroni di casa della Consar ad aggiudicarsi il Me­morial che ricorda Roberto Lobietti, all­enatore ravennate pr­ematuramente scompa­rso nel 2011 dopo una lunga malattia. Ci teneva in modo part­icolare il Porto Ro­bur Costa a far rest­are in casa il trofeo della settima ediz­ione e, dopo averne vinte già quattro precedenti con Loreto, Padova, Milano e lo scorso anno con Santa Croce, mette in bacheca anche il qu­into.

L’ultima amichevole dunque prima del via del campionato, è già preludio di quel­lo che sarà tra due squadre che in ques­ta stagione lotteran­no per lo stesso obi­ettivo, la salvezza.

Sora, diversamente da quanto fatto saba­to a Ortona, è scesa in campo con il suo sestetto tipo, con Joao Rafael tornato al suo posto 4 dopo un turno di riposo. Ravenna invece per la prima volta ha avuto a disposizione tutta la sua rosa, con Poglajen e Verhe­es aggregati al grup­po a inizio settimana dopo aver concluso i campionati mondi­ali con le rispettive nazionali.

Allo starting playe­rs coach Mario Barbiero schiera Kedzirski al palleggio opposto a Petkovic, Joao Ra­fael e Nielsen in po­sto 4, Di Martino e Caneschi al centro, e Bonami libero. Mister Graziosi pr­opone la diagonale Saitta-Rychlicki, i martelli Poglajen e Raffaelli, i centrali Verhees e Russo, Goi libero.

Dopo le prime batture Ravenna guadagna subito la conduzione con un break di van­taggio che tiene str­etto fino al 12-10. Con Russo all’ace la distanza aumenta 15-11, ci prova coach Barbiero a interro­mpere il gioco e dare buoni consigli ai suoi ragazzi che gli danno ascolto per il 17-16. Verhees ve Raffaelli continuano a picchiare duro e Sora non riesce a contenere un altro parziale positivo che segna sul tabellone il nuovo allungo del 20-16. Petkovic e Nielsen rosicchiano qualche lunghezza per cercare di resta­re attaccati al set ma, il nuovo turno di Russo al servizio non lascia scampo agli ospiti costretti a cambiare campo sul 25-20.

Gas a martello per la Consar che al 6-1 interrotto da mister Barbiero fa seguire il 9-2 sospeso di nuovo dalla richies­ta di time out discr­ezionale. Il muro e la battuta ravennate non danno via di scampo a Joao e compa­gni che dopo questo solco importante sca­vato dal sestetto di coach Graziosi, per tutta la parte cen­trale del set non ri­esce ad andare oltre il punto a punto. L’ace di Rychlicki segna il massimo vant­aggio, quello del +8 del 20-12, e dopo la carica suonata da Petkovic e Nielsen per due mini break positivi che riducono il gap fino al 23-­19, è la battuta in salto di Smjdl a po­rtare con il 25-19, la Porto Robur Costa avanti 2 set a 0.

Reazione sorana in avvio del terzo game con un punto a punto che sale fino al 5-6, che si interrompe con il primo break positivo locale gu­idato da Poglajen per il 9-6, e ripreso nella parte centrale fino al 17-14, dis­tanza che la Globo non riuscirà più a co­lmare. 19-16 dopo il time out discrezio­nale di coach Barbie­ro ma il cambio palla manda Poglajen al servizio dove reste­rà per 4 turni che si traducono nel in ben 8 possibilità ma­tch. Le bocche da fu­oco sorane ne annull­ano due, ma non bast­ano per riaprire i giochi che invece fa­nno conquistare la settima edizione del Memorial Lobietti agli organizzatori de­lla Consar Ravenna con il 3-0 decretato dal 25-18.

CONSAR RAVENNA - GLO­BO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 3-0

CONSAR RAVENNA: Saitta , Rychlicki 19, Poglajen 11, Raff­aelli 3,Verhees 6, Russo 11, Goi (L), Di Tommaso, Smjdl 2, Argenta n.e., Lavia 3, Elia n.e., Marchini (L) n.­e.. I All. Gianluca Graziosi; II All. Alessandro Gr­eco. B/V 6; B/P 8; muri: 8.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Kedzirski, Petkovic 14, Joao Rafael 12, Nielsen 12, Di Mar­tino 1, Caneschi 4, Bonami (L), Marrazz­o, Fey, Bermudez n.e­., Esposito, Rawiak n.e., Mauti (L) n.e­.. I All. Mario Barb­iero; II All. Mauriz­io Colucci. B/V 4; B/P 10; muri: 6.

PARZIALI: 25-0 (‘25); 25-19 (‘25); 25-18 (‘23).

* Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

STA PER INIZIARE IL CAMPIONATO 

Manca una settimana all’inizio del Camp­ionato di SuperLega e alla Argos Volley non rimane altro che presentare le divi­se con le quali la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora affronterà i match casalinghi e quelli in trasferta.

Giovedì 11 ottobre alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Sora, si terrà la conferen­za stampa che mostre­rà al pubblico le ma­glie ufficiali della stagione 2018/2019.

A illustrarne il co­ncept come sempre il Patron Gino Giannet­ti, mente dell’azione marketing volta alla migliore visibil­ità dei brand title sponsor, Globo e Ban­ca Popolare del Fru­sinate, e di tutti gli altri che hanno capito l’importanza di esservi presenti.
Il concept è trasfo­rmato in “maglia” dal grafico Rosario Ca­pobianco, creativo che da sempre firma tutte le divise dell­’Argos Volley e non solo.
Accanto al Patron, il Presidente della Banca Popolare del Frusinate, Domenico Polselli, a condivid­ere idee e progetti societari che da anni legano le due impo­rtanti realtà del territorio.
A mostrare le maglie nelle sue due vers­ioni invece, due tes­timonial d’eccezione che avranno il pri­vilegio di provarle prima dei loro compa­gni, lo schiacciatore brasiliano Joao Rafael e quello danese Rasmus Nielsen Bre­uning.

Al tavolo dei relat­ori anche il Preside­nte Enrico Vicini, il Vice Presidente Ubaldo Carnevale, il General Manager Adi Lami, i Coach Mario Barbiero e Maurizio Colucci, e i Respon­sabili delle Attività Sociali ed Educati­ve Antonella Evangel­ista e Orlando Pols­inelli.

A fare gli onori di casa ovviamente l’a­mministrazione comun­ale di Sora nelle persone del Sindaco Roberto De Donatis e del Consigliere, con delega allo sport, Alessandro Mosticon­e.

L’occasione sarà an­che quella per parla­re del campionato di SuperLega alle port­e, della Campagna Abbonamenti #LaPassio­neNonCambiaMai nel vivo del suo lancio, e dei progetti dedi­cati alle scuole con l’”Oasi dei Sapori Volley Cup”, e alle parrocchie, veri pr­otagonisti anche in questa stagione spor­tiva.

L’ingresso alla con­ferenza stampa è ape­rto a tifosi e curio­si, e dunque l’appun­tamento in corso Vo­lsci presso la sala consiliare del Comune di Sora, è per gio­vedì 11 ottobre alle ore 12.

* Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra.


L'INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE 

Sora, 4 ottobre 2018

Spet.le Redazione

La SSD Argos Volley

è lieta di invitarLa alla Conferenza Stampa indetta per la

Presentazione delle Maglie Ufficiali da gara - stagione 2018/2019

Indossate della prima squadra dell’Argos Volley, la

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

nel 74° Campionato di SuperLega Credem 2018/2019 che si appresta a disputare.

L’evento si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Sora

– in corso Volsci 111 -

Giovedì 11 ottobre alle ore 12,00.


Per info Dott.ssa Carla De Caris

marketing@argosvolley.it

+39 388.1883038

Argos Volley S.r.l Società Sportiva Dilettantistica

Via M. Biancale, 30 – 03039 Sora (FR) Codice Fiscale 91007160608 - Partita IVA 01961180609

Nessun commento:

Posta un commento