La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora saluta con un 3-0 la pre-season. Al PalaCosta di Ravenna sono i padroni di casa della Consar ad aggiudicarsi il Memorial che ricorda Roberto Lobietti, allenatore ravennate prematuramente scomparso nel 2011 dopo una lunga malattia. Ci teneva in modo particolare il Porto Robur Costa a far restare in casa il trofeo della settima edizione e, dopo averne vinte già quattro precedenti con Loreto, Padova, Milano e lo scorso anno con Santa Croce, mette in bacheca anche il quinto.
L’ultima amichevole dunque prima del via del campionato, è già preludio di quello che sarà tra due squadre che in questa stagione lotteranno per lo stesso obiettivo, la salvezza.
Sora, diversamente da quanto fatto sabato a Ortona, è scesa in campo con il suo sestetto tipo, con Joao Rafael tornato al suo posto 4 dopo un turno di riposo. Ravenna invece per la prima volta ha avuto a disposizione tutta la sua rosa, con Poglajen e Verhees aggregati al gruppo a inizio settimana dopo aver concluso i campionati mondiali con le rispettive nazionali.
Allo starting players coach Mario Barbiero schiera Kedzirski al palleggio opposto a Petkovic, Joao Rafael e Nielsen in posto 4, Di Martino e Caneschi al centro, e Bonami libero. Mister Graziosi propone la diagonale Saitta-Rychlicki, i martelli Poglajen e Raffaelli, i centrali Verhees e Russo, Goi libero.
Dopo le prime batture Ravenna guadagna subito la conduzione con un break di vantaggio che tiene stretto fino al 12-10. Con Russo all’ace la distanza aumenta 15-11, ci prova coach Barbiero a interrompere il gioco e dare buoni consigli ai suoi ragazzi che gli danno ascolto per il 17-16. Verhees ve Raffaelli continuano a picchiare duro e Sora non riesce a contenere un altro parziale positivo che segna sul tabellone il nuovo allungo del 20-16. Petkovic e Nielsen rosicchiano qualche lunghezza per cercare di restare attaccati al set ma, il nuovo turno di Russo al servizio non lascia scampo agli ospiti costretti a cambiare campo sul 25-20.
Gas a martello per la Consar che al 6-1 interrotto da mister Barbiero fa seguire il 9-2 sospeso di nuovo dalla richiesta di time out discrezionale. Il muro e la battuta ravennate non danno via di scampo a Joao e compagni che dopo questo solco importante scavato dal sestetto di coach Graziosi, per tutta la parte centrale del set non riesce ad andare oltre il punto a punto. L’ace di Rychlicki segna il massimo vantaggio, quello del +8 del 20-12, e dopo la carica suonata da Petkovic e Nielsen per due mini break positivi che riducono il gap fino al 23-19, è la battuta in salto di Smjdl a portare con il 25-19, la Porto Robur Costa avanti 2 set a 0.
Reazione sorana in avvio del terzo game con un punto a punto che sale fino al 5-6, che si interrompe con il primo break positivo locale guidato da Poglajen per il 9-6, e ripreso nella parte centrale fino al 17-14, distanza che la Globo non riuscirà più a colmare. 19-16 dopo il time out discrezionale di coach Barbiero ma il cambio palla manda Poglajen al servizio dove resterà per 4 turni che si traducono nel in ben 8 possibilità match. Le bocche da fuoco sorane ne annullano due, ma non bastano per riaprire i giochi che invece fanno conquistare la settima edizione del Memorial Lobietti agli organizzatori della Consar Ravenna con il 3-0 decretato dal 25-18.
CONSAR RAVENNA: Saitta , Rychlicki 19, Poglajen 11, Raffaelli 3,Verhees 6, Russo 11, Goi (L), Di Tommaso, Smjdl 2, Argenta n.e., Lavia 3, Elia n.e., Marchini (L) n.e.. I All. Gianluca Graziosi; II All. Alessandro Greco. B/V 6; B/P 8; muri: 8.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Kedzirski, Petkovic 14, Joao Rafael 12, Nielsen 12, Di Martino 1, Caneschi 4, Bonami (L), Marrazzo, Fey, Bermudez n.e., Esposito, Rawiak n.e., Mauti (L) n.e.. I All. Mario Barbiero; II All. Maurizio Colucci. B/V 4; B/P 10; muri: 6.
PARZIALI: 25-0 (‘25); 25-19 (‘25); 25-18 (‘23).
* Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
STA PER INIZIARE IL CAMPIONATO
Manca una settimana all’inizio del Campionato di SuperLega e alla Argos Volley non rimane altro che presentare le divise con le quali la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora affronterà i match casalinghi e quelli in trasferta.
Giovedì 11 ottobre alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Sora, si terrà la conferenza stampa che mostrerà al pubblico le maglie ufficiali della stagione 2018/2019.
A illustrarne il concept come sempre il Patron Gino Giannetti, mente dell’azione marketing volta alla migliore visibilità dei brand title sponsor, Globo e Banca Popolare del Frusinate, e di tutti gli altri che hanno capito l’importanza di esservi presenti.
Il concept è trasformato in “maglia” dal grafico Rosario Capobianco, creativo che da sempre firma tutte le divise dell’Argos Volley e non solo.
Accanto al Patron, il Presidente della Banca Popolare del Frusinate, Domenico Polselli, a condividere idee e progetti societari che da anni legano le due importanti realtà del territorio.
A mostrare le maglie nelle sue due versioni invece, due testimonial d’eccezione che avranno il privilegio di provarle prima dei loro compagni, lo schiacciatore brasiliano Joao Rafael e quello danese Rasmus Nielsen Breuning.
Al tavolo dei relatori anche il Presidente Enrico Vicini, il Vice Presidente Ubaldo Carnevale, il General Manager Adi Lami, i Coach Mario Barbiero e Maurizio Colucci, e i Responsabili delle Attività Sociali ed Educative Antonella Evangelista e Orlando Polsinelli.
A fare gli onori di casa ovviamente l’amministrazione comunale di Sora nelle persone del Sindaco Roberto De Donatis e del Consigliere, con delega allo sport, Alessandro Mosticone.
L’occasione sarà anche quella per parlare del campionato di SuperLega alle porte, della Campagna Abbonamenti #LaPassioneNonCambiaMai nel vivo del suo lancio, e dei progetti dedicati alle scuole con l’”Oasi dei Sapori Volley Cup”, e alle parrocchie, veri protagonisti anche in questa stagione sportiva.
L’ingresso alla conferenza stampa è aperto a tifosi e curiosi, e dunque l’appuntamento in corso Volsci presso la sala consiliare del Comune di Sora, è per giovedì 11 ottobre alle ore 12.
* Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
L'INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
Sora, 4 ottobre 2018
Spet.le Redazione
La SSD Argos Volley
è lieta di invitarLa alla Conferenza Stampa indetta per la
Presentazione delle Maglie Ufficiali da gara - stagione 2018/2019
Indossate della prima squadra dell’Argos Volley, la
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
nel 74° Campionato di SuperLega Credem 2018/2019 che si appresta a disputare.
L’evento si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Sora
– in corso Volsci 111 -
Giovedì 11 ottobre alle ore 12,00.
Per info Dott.ssa Carla De Caris
marketing@argosvolley.it
+39 388.1883038
Argos Volley S.r.l Società Sportiva Dilettantistica
Via M. Biancale, 30 – 03039 Sora (FR) Codice Fiscale 91007160608 - Partita IVA 01961180609
Spet.le Redazione
La SSD Argos Volley
è lieta di invitarLa alla Conferenza Stampa indetta per la
Presentazione delle Maglie Ufficiali da gara - stagione 2018/2019
Indossate della prima squadra dell’Argos Volley, la
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
nel 74° Campionato di SuperLega Credem 2018/2019 che si appresta a disputare.
L’evento si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Sora
– in corso Volsci 111 -
Giovedì 11 ottobre alle ore 12,00.
Per info Dott.ssa Carla De Caris
marketing@argosvolley.it
+39 388.1883038
Argos Volley S.r.l Società Sportiva Dilettantistica
Via M. Biancale, 30 – 03039 Sora (FR) Codice Fiscale 91007160608 - Partita IVA 01961180609
Nessun commento:
Posta un commento