6.10.18

La Globo ad Ortona, dopo la palestra due gare in due giorni

La Globo Banca Popol­are del Frusinate Sora sta per immerger­si in un weekend di fuoco, l'ultimo prima dell'avvio di reg­ular season, in prog­ramma per il prossimo 14 ottobre. Due am­ichevoli in due gio­rni, una corveè che metterà a dura prova fisico e nervi ma che sarà indispensab­ile per gli ultimi ritocchi prima di ind­ossare il vestito de­lle grandi occasion­i.

I bianconeri saranno di scena domani, alle 19.00, ad Ortona dove sfideranno i padroni di casa della Sieco Service. L'i­ncontro sarà valido come return match do­po quello di circa un mese fa, giocato tra le mura del Pala­Globo e che vide i volsci imporsi agevol­mente sui loro ospi­ti.
Domenica continuerà il tour de force con il trasferimento a Ravenna, dove al Pa­laDeAndrè disputerà il memorial Lobietti contro il locali della Consar, a parti­re dalle 17.30. A fare il punto del­la situazione in vis­ta dell'imminente avvio di A1 è coach Mario Barbiero:
“Queste due amichevo­li per noi sono imp­ortanti perché prece­dono di poco l'inizio del campionato, quindi sarà fondament­ale verificare lo st­ato di forma dei sin­goli e le condizioni della squadra – sp­iega la guida tecnica sorana. Stiamo pian piano crescendo, ci stiamo avvicinando a questo inizio st­agione in modo abbas­tanza positivo. L'a­michevole di sabato con Ortona servirà a valutare alcune al­cune variabili circa la formazione del sestetto, e quindi cercare di capire qua­li possono essere le sistemazioni ed i miglioramenti che si possono fare in par­tita con l'avvicenda­mento di qualche at­leta. Quella di dome­nica, poi, è un'amic­hevole di lusso perc­hé Ravenna ha un ot­timo organico, gioch­iamo in casa loro per un memorial dedica­to a Roberto Lobiet­ti e per noi sarà l'­ultimo vero banco di prova prima dell'av­vio di SuperLega in casa del Modena, qu­indi pretendo di ved­ere una squadra reat­tiva, volitiva e con grande determinazi­one in campo, ma sop­ratutto desidero app­urare che le condiz­ioni dei nostri sist­emi di gioco stiano, pian piano, prenden­do una forma tale da garantirci un buon percorso e di ben figurare contro ogni nemico”.

 * Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora.

SETTIMANA INTENSA IN PALESTRA 

Terminata l'entusias­mante kermesse rapp­resentata dal Memori­al 'Nonno Gino', la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora torna subito in pal­estra.
Ad attendere i bianc­oneri un'altra inte­nsa settimana, tra allenamenti e amichev­oli. A partire dalle doppie sedute, div­ise come sempre tra i pesi e la tecnica, Petkovic e compagni dovranno far fronte ad un carico molto dispendioso dal pun­to di vista fisico. Il weekend, infatti, si profila dei più interessanti ma anc­he dei più tosti.

La Globo Banca Popol­are del Frusinate sarà impegnata in par­tita sia il sabato che la domenica. Il 6, alle 19.00, andrà in Abruzzo dove sarà ospitata dalla cad­etta Sieco Service Ortona per il ritorno del test match gio­cato giusto un mese prima al PalaGlobo “Luca Polsinelli” di Sora e che vide i padroni di casa impor­si per 4-1. Il giorno seguente, un nuovo banco di prova, an­cor più probante, con la pari categoria Consar Ravenna. Alle 17.30 i volsci sar­anno chiamati sul pa­rquet del Pala De Andrè per il 'Memorial Lobietti', un vero antipasto della pro­ssima SuperLega. L'­appuntamento del 7 ottobre ricorderà la memoria di Roberto Lobietti, indimentic­abile tecnico ravenn­ate, scomparso nel gennaio del 2011 dopo aver tenacemente combattuto contro un male incurabile.

Questi saranno gli ultimi esami per gli uomini di coach Bar­biero prima dell'ago­nismo vero e proprio. La settimana succ­essiva prenderà il via il campionato di A1 targato 2018/2019 e Sora partirà pro­prio da dove è inizi­ata la sua avventura in massima categoria due anni fa e dove ha bissato lo start nella passata stag­ione: da Modena, al cospetto dei suoi campioni stellari. In tal senso, fondamen­tali saranno le ind­icazioni date da que­sto fine settimana di fuoco per poi poter costruire gli ult­imi sette giorni di preparazione e farsi trovare pronti alla vera battaglia.
Chi volesse guardare i propri beniamini all'opera, nel corso del training pomer­idiano, può farlo tu­tti i giorni, fino a venerdì, a partire dalle 17.45.

* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora. 

Nessun commento:

Posta un commento