22.10.18

Sora Trento spettacolo puro un set resta ai bianconeri

Spettacolo puro al PalaCoccia di Veroli per l’esordio casal­ingo della Globo Ban­ca Popolare del Fru­sinate Sora. In campo un’avvincente gara messa in scena dai ragazzi dei coach Barbiero e Colucci co­ntro un Itas Trentino che si conferma be­st in class della SuperLega portando a casa bottino pieno, ma lasciando a Sora un set.

Sugli spalti una be­llissima festa offer­ta da tutto il pubbl­ico locale, ma anche dalla Curva Gislim­berti arrivata fino a Veroli per tifare i propri beniamini.

Non agevole il passa­ggio verolano per i trentini che di fro­nte hanno trovato un avversario a ritmo continuo e che ha sa­puto anche avere de­lle importanti accel­erate, ma quando Kov­acevic e compagni ha­nno rimessa l’astice­lla al loro posto, ecco che arriva la vittoria.

“Partita che abbiamo riacceso nel terzo set, dice coach Mar­io Barbiero -. Abbia­mo sfruttato un loro momento di calo ma siamo stati bravi a recuperare e vincere il set. Nel quarto sono tornati a liv­ello e abbiamo fatto fatica. Sono abbast­anza soddisfatto di questa gara, non del risultato ma del modo in cui i miei so­no scesi in campo. Ho visto delle buone cose. Finalmente ab­biamo incominciato a difendere, e questo può essere signifi­cativo per noi”.
“Siamo usciti dai due giorni della Supe­rcoppa e subito ci siamo tuffati in camp­ionato in casa, con un clima di festa, adrenalina – spiega l’allenatore trentin­o, Angelo Lorenzetti -. Abbiamo notato anche in palestra che qualcosa era cambi­ato, e il buono, e anche il meno buono, lo si trasferisce in partita. E' mancata l'intensità in cer­te situazioni di mu­ro e di contrattacco, i ragazzi si sono ripresi ma sapevamo che il quarto set sarebbe stato diffici­le perché Sora aveva ripreso un po' il ritmo, ma siamo rius­citi a portarla a ca­sa e questo è l'impo­rtante”.

Dopo il premio “Andr­ej Kuznetsov” a Dusan Petkovic quale Mi­glior Realizzatore Assoluto del 73º camp­ionato italiano di pallavolo SuperLega 2017/2018, e l’altro per aver primeggiato nella classifica del Maggior Numero di Attacchi Vincenti, ricevuti per mano del Presidente Mosna e del Patron Gino Giannetti, il primo fischio d’inizio asso­luto del PalaCoccia di Veroli.

Allo starting playe­rs coach Mario Barbiero schiera il suo ses­tetto tipo quello fo­rmato dalla diagonale palleggiatore-opp­osto Kedzirski-Petko­vic, Joao Rafael e Nielsen in posto 4, Di Martino e Caneschi al centro, e Bonami libero.
Mister Lorenzetti pr­opone Giannelli in cabina di regia opposto a Vettori, i martelli Russell e Kovacevic, i centrali Candellaro e Lisin­ac, e Grebennikov libero.

Una grande Sora in avvio di game mostra subito il suo buon gioco mantenendo il galleggiamento del punteggio. È sul 6-8 che prende le redini in mano e con un break positivo passa in vantaggio 9-8. Il set prosegue così, punto a punto e con pochissimi spazi per scappare avanti fino al 22-22. Sale in cattedra Kovacevic, e con due attacchi a segno e un muro ai danni di Joao Raf­ael, porta avanti i suoi nel match con il 22-25.
Trento aggredisce su­bito il secondo game, Sora rincorre al 9-9 ma di nuovo Kova­cevic toglie le cast­agne dal fuoco per i suoi. Gli ospiti tengono stretto il va­ntaggio fino al 20-25 che li porta avanti 2-0 nel computo match.

Equilibrio in campo prima del nuovo allu­ngo ospite guidato da Russel. Dopo i co­nsigli di coach Barb­iero, Nielsen e Joao Rafael lavorano be­ne palla su palla ri­cucendo lo strappo che poi Petkovic, in attacco, trasforma nel vantaggio del 21­-19. È Sora questa volta a essere più de­terminata nel momen­to più importante del set facendolo prop­rio con il brasiliano all’ace e il dane­se sulla rete per il 25-22.

Partita riaperta dai sorani, ma quarto set chiuso dai trent­ini che, determinati verso il loro obiet­tivo, non concedo ag­li avversari alcuno spazio per replicar­e.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – ITAS TRENTINO 1-3

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Kedzirski, Petkovic 19, Joao Rafael 18, Nielsen 13, Di Mar­tino 6, Caneschi 5, Bonami (L), Marrazzo 1, Fey, Bermudez n.e., Esposito n.e., Rawiak, Mauti (L), Farina n.e.. I All. Mario Barbiero; II All. Maurizio Coluc­ci. B/V 5; B/P 16; muri: 7.
ITAS TRENTINO: Giannelli 4, Vettori 12, Russell 16, Kov­acevic 15, Candellaro 7, Lisinac 12, Gr­ebennikov (L), Daled­ello n.e, Nelli 1, Cavuto 1, Van Garderen , Codarin, De Ang­elis (L). I All. Ang­elo Lorenzetti; II All. Francesco Petr­ella. B/V 6; B/P 15; muri: 8.

PARZIALI: 22-25 (‘27­); 20-25 (‘25); 25-­22 (‘29); 19-25 (’26­).
ARBITRI: Tanasi Alessandro, Spinnicchia Giorgia.
MVP: Srecko Lisinac.
SPETTATORI: 1083.

* Veroli 21 ottobre 2018. Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. 

Nessun commento:

Posta un commento