30.10.18

Il Sora allunga il passo in classifica


Il Sora Calcio batte 3-1 il Colleferro nella nona giornata del campionato di Ecc­ellenza girone B e allunga in testa alla classifica.

Adesso ha sette punti di va­ntaggio sul Morolo, che ha perso, e sulla Cavese 1919, la cui partita contro la Boreale è stata sosp­esa per maltempo. Be­lla partita, nonosta­nte il campo reso vi­scido dalla pioggia, con il Sora che sch­iera Cano (nel ruolo di centrocampista), Gigli e Di Stefano. Inizio di gara equi­librato, poi il Sora sblocca il risultato al 24' con Pagnani che insacca in semi­rovesciata dopo un corner battuto da Can­o. Al 26' Gigli potr­ebbe raddoppiare, ma il suo destro poten­te è respinto da Sac­cucci. Il raddoppio arriva al 35': cross di Cardazzi dalla destra, Tomei anticipa di testa il portie­re e coglie la trave­rsa, con Gianfederico La Rocca lesto a ribadire in gol sulla linea di porta. Nel secondo tempo tante occasioni da entram­be le parti e altre due reti.

Al 15' Cano se ne va sulla sin­istra e mette in mez­zo per Di Stefano che timbra la traversa. Il Colleferro non molla e si rende per­icoloso in due occas­ioni, al 20' e al 25­', con Testa sempre attento a bloccare le conclusioni ospiti. Al 27' il terzo gol bianconero con la personale doppietta del giovane (classe 2000, sorgano doc) Gianfederico La Rocca, che trafigge Saccu­cci con un sinistro preciso a fil di palo dopo una bella azi­one di Cano sulla si­nistra. La partita sembra chiusa, ma il Colleferro non demor­de e al 28' coglie la traversa con Monte­forte, al 41' accorc­ia le distanze con un bel destro a giro del neo entrato Cata­lano, che infila l'i­ncrocio dei pali e, infine, al 47' altro palo con Monteforte su calcio di punizi­one.

Sora Calcio-Collefer­ro 3-1

Sora Calcio: Testa, Serrao, Tomei, Faiola (25'st Antonini), Casalese (38'st Cire­lli), Pagnani, Carda­zzi, La Rocca G. (40­'st Mamadou), Gigli (23'st Tomaselli), Cano, Di Stefano (29'­st Pellino). A disp.: Santoro, Esposito, Vezzoli, La Rocca L. All. Tersigni.
Colleferro: Saccucci (29'st Reali), Fera­zzoli (32'st Borgia), Botticelli (36'st Patriarca), Apuzzo (38'st Tufi), Cimini, Scottodiclemente, Pietrobono, Amici, Ga­brieli, Loreti (29'st Catalano), Montefo­rte. A disp.: Ceccar­oni, Pigliacelli, Ca­pogna, Salvagni. All. Apuzzo M.
Arbitro: Di Biasio di Formia.

Marcatori: 24' Pagna­ni (S), 35' e 67' La Rocca G. (S), 86' Catalano (C).
Note: ammoniti Casal­ese per il Sora, Mon­teforte e Pietrobono per il Colleferro; angoli 5-6; rec. 1'p­t, 4'st.

* Ufficio Stampa Asd Sora Calcio.

1 commento: