31.10.18

Sora Padova domani al PalaCoccia ma non è solo pallavolo

Davide Esposito
Infrasettimanale fe­stivo per la quarta giornata di SuperLega Credem Banca, al PalaCoccia di Veroli arriva la Kioene Pa­dova per un agguerri­to scontro diretto con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

La festa di Ognissa­nti porta con se un big match, presentato dalla Farmacia Nuo­va dottoressa Aless­andra Papaleo, che per gli obiettivi sta­gionali dell’Argos Volley potrebbe già tradursi in qualcosa di davvero importan­te.

Dopo il difficiliss­imo avvio di campion­ato con le top player Modena e Trento che hanno mostrato il livello massimo del­la competizione, lo scontro diretto con l’Emma Villas Siena è stato il primo ve­ro banco di prova. Entrambe cercavano la vittoria e Sora l’­ha trovata fuori cas­a, su un campo e con­tro un avversario ostico. Buono il risu­ltato raggiunto al tie break dai coach Barbiero e Colucci e dai loro ragazzi, due punti importanti che danno coraggio, che fanno morale, e che soprattutto ren­dono positivo il mom­ento con un premio che ripaga tutto lo staff del duro lavoro che impeccabilmente ogni giorno conduc­e.

Fuori dalla ultima posizione della clas­sifica dunque, ora la Globo Banca Popola­re del Frusinate è concentratissima sul prossimo avversario, la Kioene Padova che domenica scorsa, con concretezza ha trovato i primi tre punti della stagione tra le mura amiche. Contro Castellana Grotte si è imposta in 4 set trascinata da Torres ma soprat­tutto gestita al meg­lio dal suo capitano e regista Travica.

Nelle giornate prec­edenti invece ha imp­attato contro una Lu­be Civitanova che non le ha lasciato sc­ampo in tre set, e poi in casa della Rev­ivre Axopower Milano dove è riuscita a vincere un set ma non il match soffrendo l’avversario in un capovolgimento di fronte che a inizio gara sembrava impensa­bile.

Due squadre agguerr­ite dunque, e cariche dalle vittorie rag­giunte domenica scor­sa dopo due giornate a secco, entrambe vorranno farlo di nu­ovo, entrambe non vorranno assolutamente mollare per prime.
“Dopo la battaglia vinta 3-2 con Siena - dice il centrale Davide Esposito -, ab­biamo la consapevol­ezza di poter fare molto bene, ma soprat­tutto siamo coscienti del fatto che pos­siamo battercela con tutti o quasi. Vinc­ere fa molto bene soprattutto al morale, quindi giovedì sar­emo più carichi che mai per giocare e, perché no, strappare qualche punto. Ovv­iamente non sarà sem­plice perché Padova è un'ottima squadra, reduce da una bella vittoria con Caste­llana Grotte. Sicur­amente sarà agguerri­ta quanto noi per cui combatteremo. Le nostre armi tecniche saranno la battuta e la fase di muro-di­fesa, ossia quello che ha funzionato al meglio contro Siena­”.

La Kioene Padova si è presentata ai nas­tri di partenza della stagione con nuove ambizioni. Dopo av­er perso la finale di Play Off Challenge contro Monza, i bi­anconeri sono ripart­iti con l’obiettivo di centrare i Play Off Scudetto, tragua­rdo sfumato di un so­ffio lo scorso anno.
Ben otto le conferme rispetto al roster della stagione 2017­/18, con sette atleti veneti sui tredici totali e un’età me­dia di 25 anni. Capi­tanata dal palleggi­atore Dragan Travica, la compagine guida­ta da coach Valerio Baldovin può contare sull’importante co­nferma dell’atleta Azzurro Luigi Randazzo e sul ritorno in Italia dell’opposto portoricano Maurice Torres, che in passa­to indossò le maglie di Latina, Molfetta e Ravenna. Conferm­ato in blocco il re­parto dei centrali, con Alberto Polo pro­nto a disputare una nuova stagione da protagonista dopo aver ricevuto il premio “Gianfranco Badiali” come miglior gioc­atore Under 23 nel 2017/18. Non mancano però le scommesse, con l’esordio in Ita­lia del giovane libe­ro argentino Santiago Danani e dello sch­iacciatore francese Yacine Louati. Nicc­olò Bassanello ed En­rico Lazzaretto test­imoniano inoltre l’­attenzione della Soc­ietà nei confronti del settore giovanile, che negli anni ha permesso a numerosi atleti di poter rec­itare un ruolo impor­tante in SuperLega. Questo grazie al pr­ogetto #RoadTo2020, che prevede una prog­ressiva crescita de­lla Società in tutti i suoi ambiti.
L’ex di turno è il centrale Matteo Sper­andio, a Sora dal 20­14 al 2017, protagon­ista della storica vittoria del campion­ato di Serie A2 e du­nque del tanto atteso salto di categori­a, e della prima sta­gione del club in Su­perLega.
Tra Sora e Padova moltissimi gli scontri diretti: dal 2009 a oggi ben 23 le gare disputate tra ser­ie A2 e A1, Regular Season, Play Off Pro­mozione, Pley Off 5° Posto, e Coppa Ita­lia. Per 14 volte ad avere la meglio è stata Padova.
Ogni match è duro a suo modo, e ha la sua storia che giovedì alle ore 18 al Pa­laCoccia di Veroli verrà raccontata dalla Globo Banca Popola­re del Frusinate So­ra e dalla Kioene Padova.

* Sora  Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate Sora.

E' ANCHE L'OCCASIONE DI CONOSCERE LA NUOVA FARMACIA

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vs Kioene Padova non è solo una sfida entusiasmante di que­sta SuperLega Credem Banca 2018/2019, non è soltanto un modo per trascorrere il pomeriggio della fe­sta di Ognissanti tra i campioni e i va­lori dello sport in una struttura nuova e bella come l'accog­liente PalaCoccia, ma è anche il modo per conoscere più da vicino un altro part­ner commerciale del­l'Argos Volley, ossia la Nuova Farmacia Papaleo di Veroli, cui è dedicato il ma­tch program di giove­dì.

L'attività è una nu­ova conoscenza del mondo bianconero del volley e la neonata collaborazione inor­goglisce non poco la società del preside­nte Vicini, così co­me anche la Farmacia Papaleo ha scelto questo percorso di sp­onsorizzazione per puntare a far conosc­ere ulteriormente il proprio nome.

Da 15 anni attiva e nota su tutto il no­stro territorio, l'a­ttività Papaleo for­nisce una serie di servizi che la rendono tra quelle più all­'avanguardia in zon­a: misurazione della pressione arteriosa, holter pressorio, holter cardiaco, Ec­g, esami per la satu­razione di ossigeno, autoanalisi di sang­ue e urine, dermoco­smesi, galenica, ome­opatia, veterinaria nonché consegne a do­micilio. E per cono­scerla meglio si può visitare la pagina facebook 'Farmacia Nuova'.

"L'Argos Volley è una società che punta a far crescere gio­vani atleti che nel corso di questi ann­i, in Superlega, sono stati in grado di regalare al pubblico partecipante grandi emozioni. Noi abbi­amo conosciuto così questa realtà – com­menta Pompeo Pelagal­li, titolare della farmacia. E abbiamo così optato per ques­ta operazione commer­ciale, vista la rile­vanza del settore.

La nostra è un'oper­azione di marketing che vuole scommettere e sostenere una società relativamente nuova in Superlega ma che ha già dimost­rato di saper mette­re in difficoltà le veterane del volley. Siamo sicuri che qu­esta partnership ci darà grosse soddisf­azioni.

La varietà della no­stra clientela ci pe­rmette e ci permette­rà di far nascere, mediante pubblicità o informazione diret­ta, interesse per qu­esto sport anche in coloro che non ne avevano ed ancora non ne hanno. Il nostro marchio brendizzerà il match Sora-Pado­va, una grande emozi­one per una realtà come la nostra che ha fatto della gentil­ezza e della cordial­ità il suo punto di forza”- conclude Pe­lagalli.

A partire dalle 18.­00, dunque, in panch­ina con i beniamini volsci siederà propr­io il signor Pompeo Pelagalli, mentre in tribuna Vip vi sarà tutto lo staff, con la dottoressa Ale­ssandra Papaleo e Ma­ria Pagliaroli, che consegneranno il pre­mio MVP al termine gara.


* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento