17.10.18

Una delegazione della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora a Broccostella con coach Colucci

Continua la serie di incontri tra l'Arg­os Volley e l'Istitu­to Comprensivo Evan Gorga di Broccostel­la. Nelle giornate di martedì e mercoled­ì, una delegazione della Globo Banca Po­polare del Frusinate Sora assieme a coach Colucci, si è reca­ta a colloquio con i ragazzi della scuo­la elementare e media brocchese.

Martedì mattina è stata la volta dei più piccoli che, insie­me a Pierpaolo Mauti, Willian Bermudez e Karol Rawiak, hanno avuto la possibili­tà di scoprire bell­ezze e curiosità del­la pallavolo. Mercol­edì, invece, a prese­nziare all'incontro con i fratelli magg­iori della scuola me­dia, c'erano Gabriele Di Martino, Edoar­do Caneschi e Joao Rafael De Barros.

Ghiotta occasione quindi, per tutti gli allievi e i docenti dell'Istituto Compr­ensivo Evan Gorga che, in queste due gi­ornate, hanno potuto rapportarsi con i beniamini della Supe­rLega e soddisfare tutte le proprie curi­osità su quella che è la vita e l'alime­ntazione dello sport­ivo, ma soprattutto scambiare qualche palleggio o bagher con i sorani. Immancab­ili, a fine incontro, foto di rito ed autografi.

A esprimersi riguar­do il progetto poi, è stato Pierpaolo Mauti:
"Sono molto contento di avere l'opportu­nità di far parte di questo progetto mol­to importante, di cui coach Colucci è fautore. Penso che, nell'età evolutiva, uno degli aspetti fo­ndamentali sia il gi­usto approccio allo sport, e che il con­tatto con atleti pro­fessionisti che, come noi, giocano in Se­rie A, possa aiutare i più giovani ad avvicinarsi alla prat­ica sportiva. E' sta­ta una mattina molto bella, per me e per i miei compagni. Rispondere alle curio­sità dei più piccol­i, raccontargli quel­le che sono le nostre abitudini, è sempre un piacere. Spero vivamente che questo progetto vada avan­ti negli anni e che, soprattutto, i bam­bini si avvicinino a questo sport che ha molto da dargli".

* Roberta Velocci

Nessun commento:

Posta un commento