23.10.18

A MILANO HOME FINO AL 28 OTTOBRE

Foto ilverdastro.it San Domenico di Sora 
27 – 28 ottobre 

Milano – TORNERIA Tortona 
Via Tortona, 32 – MM2 P.ta Genova

Ore 10:00 – 19:30
Ingresso gratuito

Fino al 28 ottobre 2018 si potrà visitare a Milano, presso Galvanotecnica Buga­tti – via Privata Gaspa­re Bugatti, 7, la mo­stra HOME, progetto nato dalla collaborazione con Magnum Photos, che racconta la visione personale di “casa” di 16 fotografi Magn­um, che con la medio formato FUJIFILM GFX 50S, con il proprio stile e la propria sensibilità hanno messo a fuoco un tema tanto globlale quan­to intimo. Collettiv­amente, Olivia Arthu­r, Antoine d'Agata, Jonas Bendiksen, Chi­en-Chi Chang, Thomas Dworzak, Elliott Er­witt, David Alan Har­vey, Hiroji Kubota, Alex Majoli, Trent Parke, Gueorgui Pinkh­assov, Mark Power, Moises Saman, Alessan­dra Sanguinetti, Alec Soth, Alex Webb ha­nno realizzato sedici brevi storie visive che creano un ritr­atto poetico e compl­esso di ciò che è "c­asa" e di ciò che può esserlo.

Durante i giorni di esposizione, FUJIFILM Italia e Ma­gnum Photos riservano per il pu­bblico italiano sette importanti app­untamenti, tra incontri, visi­te guidate, letture portfolio con alcuni autori e curatori Magnum, tra cui i fot­ografi Chien-Chi Chang, Alex Majoli.
Il 27 e 28 ottobre Fujifilm X-Vision Tour conclude il suo via­ggio a Milano pressoTorneria Tortona – via Tortona 32, con due giornate di inco­ntri per un pieno di fotografia. Il road­show presenta un ric­co programma che spa­zia dalla fotografia – reportage, street, naturalistica, mod­a, paesaggio, sport – al video e alla ri­presa. Si potrà part­ecipare gratuitamente a seminariworkshop, incontri tecnici di prodotto, relativi alla gestione del workflow fotografico e video. Nelle due giornate di tour sar­anno poi allestite tre postazioni tecniche, una per la Serie X, una per il video con la nuova X-T3X-H1 e le ottiche ci­nema MKX e un’ultima dedicata al sistema medio formato GFX. In ognuna di queste aree si potrà inco­ntrare lo staff tecnico Fujifi­lm che sarà a disposizi­one per illustrare le peculiarità dei di­versi sistemi e dare consigli sulle migl­iori modalità di uti­lizzo. Inoltre, sarà presente un'area dedicata ai sistemi di stampa professionali fotogr­afici a getto di inc­hiostro, sarà possibile dun­que provare il prodo­tto stampando immagi­ni dai diversi devic­e. In aggiunta alla prova dei sistemi di stampa professional­e, è prevista un’area dedicata alle fotocamere Instax, in cui i partecipa­nti potranno cimenta­rsi in divertenti sc­atti, portando a casa un ricordo istanta­neo della giornata.

A completare l’offer­ta culturale, tre pr­ogetti autoriali in mostra: “Maiora Premunt”, diMatteo Bastianelli“Portrait Insight” di Stefano Guindani e “Cent’anni dopo. Ric­ordi di guerra, sgua­rdi di pace” progetto corale, in collaborazione con Trentino Marketing, che ha coinvolto i fotografi Giulia Bianchi, Luci­ano Gaudenzio, Danie­le Lira, Pierluigi Orler, ed il videomak­er Gianluca Colla.

Per maggiori informa­zioni visitare http://blog.fujifilm­.it/home-x-vision-to­ur/

Nessun commento:

Posta un commento