19.10.18

Il debutto della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora in casa I preparativi

Il Sora a Modena 

Fervono i preparati­vi al PalaCoccia di Veroli, il momento del debutto è vicinis­simo e l’Argos Voll­ey assieme al Comune di Veroli, sta vest­endo la struttura del suo abito migliore per mostrarlo in tutta la sua bellezza domenica quando apr­irà ufficialmente le porte alla SuperLe­ga Credem Banca 2018­/2019.

Il fischio d’inizio dei signori Tanasi e Spinnicchia è prev­isto alle ore 18, ma già dalle 16,30 bo­tteghino e cancelli saranno aperti per tutti coloro che vole­ssero gustarsi tutte le fasi pre-gara e conoscere la nuova casa della Globo Ban­ca Popolare del Fru­sinate Sora.
Ospite d’onore l’It­as Trentino, best in class del massimo campionato italiano di pallavolo maschil­e.

Ha cambiato pelle il club del Presidente Mosna per la sua diciannovesima stagio­ne di attività: ris­petto al passato anno sportivo, otto gli innesti per un rost­er più competitivo.
A rinforzare la sec­onda linea il miglior libero del mondo, il francese Grebenn­ikov, arrivato da Ci­vitanova assieme al centrale azzurro Candellaro. In prima linea invece ci sono il campione d’Ital­ia Russell, in posto 4, e il serbo Lisi­nac, alla sua prima stagione in SuperLega Credem, in posto 3.

Salutato Lanza, i punti fermi sono ora il regista e stella della nazionale ital­iana, Giannelli, pr­omosso capitano, il mancino Kovacevic, e l’opposto Vettori, a cui è stato affia­ncato nel ruolo il rientrante Nelli. Coa­ch Angelo Lorenzetti per la sua terza stagione alle redini dei gialloblù, potrà contare anche su al­tri elementi di val­ore per la panchina come l’ex sorano (st­agione 2013/2014) Da­ldello e Van Garder­en, in un’annata in cui ce ne sarà assol­utamente bisogno in quanto il Club sarà particolarmente impegnato anche a livello internazi­onale disputando CEV Cup e Mondiale per Club.

Trento non ha centr­ato il suo primo obi­ettivo stagionale, la SuperCoppa, perden­do in finale contro l’Azimut Leo Shoes Modena. Ha invece in­iziato con il piede giusto il proprio cammino in SuperLega. Nel turno inaugurale della regular seas­on, nella sua BLM Group Arena sono subi­to arrivati successo per 3-0 e i primi i tre punti contro la neopromossa Emma Villas Siena. In gran­de spolvero Russell e Kovacevic, MVP del match. Giannelli poi, ha potuto gestire le sue bocche da fuoco in tutta seren­ità, ottimamente ass­istito in seconda li­nea da un Grebennikov che è già diventa­to un leader di ques­ta squadra.

In casa bianconera si è sudato molto in palestra questa set­tima, la sconfitta al PalaPanini di Mod­ena della scorsa dom­enica ha dato a coach Barbiero e ai suoi ragazzi un’unità di misura del gioco, tale da permettergli di capire qual è la direzione che il lavoro deve perseguire per aff­rontare il campionato di massima serie.

“Dopo Modena – dice il libero Federico Bonami -, Sora è rip­artita dal lavoro in palestra per alzare l'asticella. Trento ha uno dei migliori allenatori in cir­colazione e giocatori fortissimi, una sq­uadra top player e dello stesso livello tecnico di Modena. Mi aspetto una parti­ta gagliarda, con noi a mettere in diff­icoltà il più possib­ile l’avversario. Mi aspetto una crescita della squadra su tutti i fondamentali e dato che il termo­metro per capire come gioca una squadra è la difesa, mi asp­etto una crescita in quel fondamentale. Il risultato sarà il premio per chi avrà giocato meglio, noi lotteremo comunque su ogni pallone. Il debutto al PalaCoc­cia sarà una bella emozione, è casa nost­ra, e giocare tra le mura amiche e con la nostra gente a so­stenerci contro una formazione così for­te, è sicuramente qu­alcosa che da carica­”.
Appuntamento dunque, per la gara tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e l’Itas Trentino, è al PalaCoccia di Veroli per domenica alle ore 18.
Biglietti in vendita su www.liveticket.it, domani pomeriggio dalle ore 16 alle 20 al PalaGlobo “Luca Polsinelli” di Sora, e domenica tutta la giornata al botte­ghino del PalaCoccia.

* Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra

Segui anche su: mlhttps://veroli2009.blogspot.com/2018/10/sora-trento-al-palacoccia-e-il-debutto.html

Nessun commento:

Posta un commento