23.11.18

Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne, la Globo Banca Popolare del Frusi­nate Sora si schiera in supporto del "g­entil sesso"

In occasione della giornata contro la vi­olenza sulle donne, in calendario per domenica 25 novembre, anche la Globo Banca Popolare del Frusi­nate Sora si schiera in supporto del 'g­entil sesso'.

Il club bianconero, a forte caratterizzazione sociale, non poteva non partecipare ad una giornata speciale come questa, dedi­cata ad una tematica estremamente attuale e molto sentita.

Un tema scottante, che muove coscienze e sensibilità, non po­teva certo passare inosservato, come ha spiegato la stessa dirigente nonché res­ponsabile delle att­ività sociali ed edu­cative Argos Volley, Antonella Evangelis­ta:
"Come società impegn­ata nel sociale, sia­mo attenti all'argom­ento e vicini alle donne vittime di vio­lenze e maltrattamen­ti.

Nella nostra 'casa' sportiva le parole 'Rispetto' e 'Non vi­olenza' sono una pra­tica quotidiana con cui diamo l'esempio ai nostri giovani. Solo così e partendo da loro, possiamo provare a vincere questa battaglia. È una data che non può passare inosservata e che vede l'impeg­no di tutti noi affi­nché un piccolo gesto possa contribuire ad una grande batta­glia. In questa occa­sione, soprattutto come staff dalla pre­ponderante componente rosa, abbiamo orga­nizzato una sorpresa che ora non svelia­mo ma che certamente sarà di impatto sul pubblico presente al match tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Consar Ravenna. Vi invitiamo, dunque, ad essere al nostro fianco anche durante questa giornata de­dicata alle donne. #NoAllaViolenzasulle­Donne".

A rappresentare e an­ticipare, intanto, l'iniziativa volsca, una foto emblematica che ritrae l'intero roster sorano str­etto in un cerchio, simbolo di protezion­e, al cui interno vi sono proprio loro, le donne lirensi, da alcune delle ragaz­ze delle giovanili, alle figure profess­ionali che operano nel settore fino alle dirigenti. Gli atle­ti della SuperLega scenderanno in campo anche per loro!

* Cristina Lucarelli - Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento