22.11.18

FESTA DELL'ALBERO, L'ISTITUTO COMPRENSIVO 3 DI SORA CELEBRA L'EVENTO

L’Istituto Comprensivo 3° di Sora, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, al rispetto della natura e alla salvaguardia del territorio, anche quest’anno, in occasione della Festa dell’Albero presenta una manifestazione celebrativa dell’evento.

Obiettivo primario è educare gli alunni, futuri cittadini del nostro Paese, e le loro famiglie alle problematiche
ambientali, sempre più materia di dibattito e di confronto. Nei giorni scorsi abbiamo, infatti, potuto  purtroppo osservare i disastri provocati sì da fenomeni estremi ma sicuramente anche dalla nostra incuria e dalla nostra mancanza di rispetto nei confronti del territorio.

Senza, poi, dover ricordare quanto questi fenomeni estremi che fino a pochi decenni fa, non si
verificavano con l’attuale frequenza, siano probabilmente dovuti sempre alla superficialità e alla noncuranza con cui ci prendiamo cura del nostro pianeta.

Gli alunni della Scuola dell’Infanzia “Rione Indipendenza”, della Scuola Primaria “Achille Lauri” e delle classi prime della Scuola Secondaria “Edoardo Facchini”, nella giornata del 23 novembre, presso il Parco “
Santa Chiara ”, si esibiranno in canti e poesie per celebrare la Festa dell’Albero. 

I “piccoli” della Scuola dell’Infanzia, in particolare, presenteranno il magico mondo dei Puffi, nel quale, al
centro di tutto, esiste solo Madre Natura e ci inviteranno a rispettarla con un pizzico di buona volontà perché solo allora, come dice la canzone, il mondo guarirà..

Nessun commento:

Posta un commento