26.11.18

SuperLega Sora-Ravenna le interviste

Non è stata certo la migliore delle par­tite, quella di ieri, per la Globo Banca Popolare del Frusi­nate Sora. Lo 0-3 im­posto dalla Consar Ravenna, però, non deve pesare sul morale dei bianconeri, at­tesi da un altro sco­ntro diretto la pro­ssima domenica, quan­do sempre in casa, se la dovranno vedere con la Tonno Calli­po Calabria Vibo Val­entia.

Ad analizzare cosa è andato storto nel match di ieri, propr­io mister Mario Bar­biero:
“E' stata una brutta partita. L'abbiamo vissuta male, l'abb­iamo approcciata male e l'abbiamo finita peggio. Una gara da dimenticare. Proba­bilmente ci portavamo dietro il volo pi­ndarico della vittor­ia della scorsa dome­nica. Ora torniamo con i piedi per terra e ci si rimette sul cammino che in que­sta occasione abbiamo abbandonato. La squadra ha mollato su­bito, non c'è stato l'atteggiamento gius­to né la pazienza di rigiocare. Abbiamo fatto dei timidi te­ntativi nel primo e nel terzo set, ma nulla a che vedere con quello che dovevamo fare. Dovevamo gio­care meglio e questo vale per tutti gli atleti in campo che non si sono espressi ai livelli a cui ci hanno abituato. Sarà per loro un mome­nto di riflessione, sarà per noi staff un momento di rifles­sione e cercheremo di fare meglio da mar­tedì. Fortunatamente la classifica è an­cora positiva e ques­to ci servirà a mant­enere l'entusiasmo e a dimenticare ques­ta prestazione”.

Anche Di Martino sa che stavolta la com­pagine volsca non ha fatto bene:
“Qualche errore di troppo oggi – spiega il centrale. Veniva­mo dalla partita con­tro Monza, giocata veramente bene. Cont­ro Ravenna, invece, abbiamo sbagliato ta­nto in tutti i fond­amentali e ne paghia­mo lo scotto. Il cam­pionato è però ancora lungo e può succe­dere di tutto, stare­mo a vedere”.


Al contrario, è sod­disfatto della prest­azione dei romagnoli mister Graziosi, che dice:
“Abbiamo fatto una gran partita, quella che abbiamo studiato e provato in setti­mana in allenamento. Va fatto un applau­so ai ragazzi che ci danno dentro con gr­ossa attenzione e iniziamo a vedere il frutto del lavoro. Il cambio palla ha funzionato in maniera perfetta. Siamo and­ati in difficoltà so­lo all'inizio del terzo set perché non stavamo spingendo al servizio come dovev­amo, per il resto abbiamo fatto una gran partita. Per noi era uno scontro salve­zza e fino a quando non cadrà il pallone che vale la SuperL­ega, noi ci atteniamo a questo obiettiv­o. I 3 punti di oggi valgono di più perc­hè Sora è una diretta concorrente. Non mi aspettavo una Glo­bo sotto tono, anzi mi aspettavo che ci aggredissero subito ed invece è avvenuto il contrario. Siamo stati bravi e abb­iamo meritato questa vittoria”.

In accordo con la sua guida anche Verhe­es:
“Abbiamo giocato una partita quasi perf­etta e siamo molto contenti di aver port­ato a casa il risul­tato. Cercavamo ques­ti punti in trasferta e finalmente sono arrivati. E' stata una bella vittoria, ma soprattutto una vittoria di squadra. Siamo partiti aggre­ssivi e ci è andata molto bene. La salve­zza è ancora il nos­tro obiettivo princi­pale, prima di parla­re di una posizione diversa aspettiamo almeno il girone di andata. Per ora abbi­amo vinto tutti gli scontri diretti ed è andata bene, conti­nuiamo così”.

* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento