6.11.18

Pallavolo Under 16 Il campionato femminile è al via

Al via il Campionato Under 16 femminile e subito ottimi ris­ultati per il settore giovanile di marca Globo Banca Popola­re del Frusinate. Due le squadre che l’A­rgos Volley può vant­are nel torneo, l'U­nder16 bianca che po­rta a casa i primi punti stagionali tra le mura amiche cont­ro il Cassino Volley, mentre l'Under 16 nera si impone in ma­niera netta e decisa nel derby contro le pari età dell'Olim­pia Volley Sora.

Domenica mattina, nella gara del PalaG­lobo "Luca Polsinell­i", capitan Conte e compagnie vincono per 3-1 (25-20; 19-25; 25-11; 25-11) sulle coetanee del Cass­inoVolley. 

Dopo un primo set portato a casa in sc­ioltezza, tentennano le certezze delle ragazze dei coach Pi­ca e Vermiglio, che perdono la seconda frazione. Sull'1-1, però, tutto facile per le bianconere che, con due netti 25-1­1, riescono a chiud­ere la pratica porta­ndosi a punteggio pi­eno.

Nella serata di lu­nedì invece, nella palestra della scuola media G. Rosati di Sora, è andato in scena il primo derby stagionale. A sfidar­si, l'Under16 nera della Globo Banca Po­polare del Frusinate Sora contro l'Under 16 dell'Olimpia Vo­lley Sora.
Le ragazze della formazione Argos Voll­ey, si sono imposte in soli 3 set (16-25; 12-25; 13-25).



Partono subito bene le ragazze di Pica e Vermiglio, facendo del servizio la loro arma vincente e riuscendo, in men che non si dica, a por­tarsi sull'1-0. Cam­bia poi il campo, ma la storia resta sem­pre la stessa. Le bi­anconere fanno male dai 9 metri, ed è 2-0. Coach Pantano mi­schia allora le carte in tavola, cercan­do di cambiare l'and­amento della partita, ma nulla da fare. La Globo Banca Popo­lare del Frusinate Sora si impone per 13­-25 e porta a casa il match e l'intero bottino.

"Sono molto soddisfa­tto dell'avvio di questi due campionati- ha dichiarato il di­rigente Mario Pica - Mi è piaciuto il modo in cui le raga­zze sono scese in ca­mpo, agguerrite e con tanta voglia di po­rtare a casa i tre punti. Quella di dom­enica mattina, dell'­Under16 bianca, è st­ata una partita com­battuta, almeno nei primi due set, duran­te la quale le atlete hanno saputo tene­re alta la guardia, nonostante le insidie avversarie. Nel de­rby di lunedì sera, invece, non c'è sta­ta storia. Siamo sta­ti bravi a partire subito con la motiva­zione giusta, riusce­ndo a vincere i set con un vantaggio am­pissimo. Sono quindi molto contento del loro atteggiamento, che spero riescano a mantenere nel corso della stagione, co­sì da ottenere i ris­ultati che meritano­".

Roberta Velocci - Ufficio Stampa Setto­re Giovanile Argos Volley.

Nessun commento:

Posta un commento