16.11.18

I TEMI DELLA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE MAGLIOCCHETTI PRESENTA IL PRIMO QUADERNO SU ISOLA DEL LIRI


Il paese che giace su un'isola del Liri

I NUOVI QUADERNI DI ISOLA DEL LIRI

I Temi della prossima campagna elettorale

I temi della prossima campagna elettorale: cascate, macchina continua (quello che resta) e fiume. E qualche ecomostro da trasferire in via dell'Industria. Il Senatore Bruno Magliocchetti avverte in vista del prossimo voto nella città di Isola del Liri e al gruppo de "La Terra dei 5 Miracoli" e in particolare a Giuliano Fabi dice che per un discorso sul turismo e sullo sviluppo del territorio va messo in evidenza la questione del Parco fluviale intercomunale dei due fiumi. Una progettualità che per il Senatore va ripresa subito. Sulle cascate il flusso dell'acqua deve tornare normale di giorno come alle Marmore e di notte diverso, (evidentemente) minore. Sulla cascata del Valcatoio il discorso attualmente è diverso, non è possibile agire pienamente.

Con ecomostri nelle vicinanze da mitigare con alberi come fatto a Terni. Ed intervenire è poi relativamente facile basta volerlo. Bruno Magliocchetti chiaramente dice che i prossimi temi saranno questi. La presentazione del primo volume de "I Nuovi Quaderni di Isola del Liri", dedicato al fiume Liri, alle alluvioni e alla città, è stata l'occasione di tornare sulle tematiche che piacciono all'ex sindaco. Ma anche a tanti altri presenti nella Sala "E. Boimond" della Banca Popolare del Frusinate: tanti cittadini ed esponenti politici "trasversali". Non solo di Isola del Liri ma provenienti anche dalla vicina Sora. Ad esempio.

Con Magliocchetti il pubblico è sempre non omogeneo, l'ex sindaco lancia il programma della prossima campagna elettorale, i temi principali, sappiamo tutti ormai, abbiamo fatto esperienza, che i programmi elettorali dei partiti e liste vanno presentati ma poi non applicati. Qui i punti sono chiari, pochi ma importanti a detta di Magliocchetti. (È mancata l'isola pedonale).

La città di Isola del Liri con le antiche fabbriche è diventata città europea. Il volume (foto) presentato dalla Fondazione "Piergiorgio Magliocchetti" con le relazioni dei dottori Enzo Loffreda e Diego Mancini con il ricavato delle vendite destinato alla beneficenza.

A SORA CORTEO STUDENTESCO Sabato 17 novembre 2018 Giornata dello Studente

Gli studenti si sono riuniti nei giorni precedenti nel parco "A. Valente" per preparare la giornata di lotta di sabato prossimo. La partenza è fissata alle ore 9 dalla stazione ferroviaria in Piazza "Vittorio De Sica". Per la Rete degli Studenti Medi di Sora: "Governo del cambiamento? Tagli estremi ai fondi scolastici. Scendi in piazza".

Nessun commento:

Posta un commento