4.11.18

Mostra sul Centenario della Prima Guerra Mondiale, domani apre al pubblico la Biblioteca Diocesana Gli orari per il pubblico


Aprirà al pubblico lunedì 5 novembre alle ore 15.30 presso la Biblioteca Diocesana “Cardinale Cesare Baronio” la Mostra bibliografica e documentaria sulla Prima Guerra Mondiale in occasione della chiusura del suo Centenario.

La mostra sarà aperta per tutta la settimana con i seguenti orari: lunedì 15.30-17.30; martedì 9.30-12.30/15.30-12.30; venerdì 9.30-12.30 e sabato 9.30-12.30 e nell’occasione sarà possibile visitare il ricco Fondo Librario Antico custodito nei locali della struttura di via XI Febbraio.

L’importante evento, curato dalla dr.ssa Romina Rea e dal prof. Lucio Meglio, ha lo scopo di presentare ai visitatori i documenti conservati nell’Archivio Storico Diocesano riferiti al periodo bellico, come la costituzione a Sora dei comitati per l’assistenza agli organi di guerra. Oltre a ciò saranno esposti anche libri d’epoca sulla storia della grande guerra.

Con questa mostra la Biblioteca Diocesana intende contribuire al recupero e alla valorizzazione della memoria storica di quegli avvenimenti, che rappresentano una delle tappe fondamentali della formazione della nostra identità nazionale.


A San Domenico un importante appuntamento culturale

Venerdì 9 Novembre ore 18:00
Sora, Abbazia di S. Domenico Abate, Sala R. Courrier

ANTONELLA PRENNER
Filologa e latinista, docente all’Università Federico II di Napoli parla del suo romanzo
TENEBRE. L’ultima disperata battaglia di Cicerone
SEM Società Editrice Milanese, 2018. Un interessantissi incontro organizzato dal Centro di Studi Sorani "Vincenzo Patriarca".
Nella foto in alto Madonna delle Grazie e più in basso San Domenico a Sora.

Nessun commento:

Posta un commento