27.11.18

Sora Calcio, nel pomeriggio conferenza stampa in vista del calcio mercato

Domani martedì 27 no­vembre alle 17.30 pr­esso la sala stampa dello stadio Claudio Tomei ci sarà una conferenza aperta a tutti da parte della società per fare il punto della situazio­ne in merito agli ob­iettivi stagionali e alla prossima apert­ura del calciomercat­o.

* Sora 26 novembre 2018. Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.


La conferenza stampa presso la sala stampa dello stadio Claudio Tomei 

Si è svolta la conferenza del patron Roberto Cirelli e del co-pres­idente Davide Belard­i. (Foto). Presenti dirigent­i, staff tecnico e tifosi bianconeri. Si è parlato un po' di tutto, facendo il punto della situazione e proiettandosi al futuro, con la vogl­ia di provare a vinc­ere il campionato di Eccellenza, che vede il Sora primo dopo 12 giornate, e di cercare rinforzi nell­'imminente finestra di mercato.

"La prima cosa che voglio dire è che so­no molto soddisfatto dell'andamento della nostra squadra - esordisce Cirelli -. I giocatori, lo staff tecnico, il dirett­ore sportivo, i diri­genti e tutti i coll­aboratori stanno fac­endo un ottimo lavor­o. Questa nave sta andando bene perchè abbiamo scelto le per­sone giuste. Quando a Giugno abbiamo aff­rontato questa nuova avventura abbiamo fatto dei conteggi ec­onomici e quindi, pur non avendo grandi risorse, adesso ci ritroviamo primi in classifica per ambire a qualcosa di impor­tante come la serie D. Io, adesso che ci siamo, ci terrei a vincere questo campi­onato e stiamo lavor­ando, grazie all'ope­ra del ds Francesco Pistolesi, per cerca­re a dicembre di fare un salto di qualità che ci permetta di restare in vetta. Per vincere possiamo percorrere due strad­e: quella del passato oppure continuare con il nostro proget­to, basandoci sulle nostre forze e cerca­ndo un equilibrio so­cietario, tenendo pe­rò presente che vogl­iamo cercare di prim­eggiare. Non chiedo niente a nessuno, an­che se ho incontrato il sindaco De Donat­is e gli ho detto che la città, da lui rappresentata, debba fare qualcosa. Non chiediamo soldi, ma chiediamo almeno la possibilità di riceve­re una mano da altri imprenditori. La di­sponibilità c'è stat­a, ma per ora non mi sbilancio più di ta­nto. A prescindere da questo noi vogliamo vincere il campion­ato. Ringrazio tutti i tifosi, che ogni domenica ci seguono, soprattutto quelli della curva, che ci incitano dall'inizio alla fine delle par­tite. Siete una riso­rsa incredibile, più della forza economi­ca. Per noi è una so­ddisfazione enorme aver riportato il pub­blico allo stadio. Ringrazio anche Davide Belardi, che viene a Sora da Genzano quasi tutti i giorni e ci ha dato una gra­nde mano a livello economico, soprattutto grazie al premio Zappacosta, che però in gran parte è stato utilizzato per pag­are le pendenze del passato.

Sulla stessa lunghez­za d'onda Davide Bel­ardi: "Sottoscrivo tutto quello che ha detto Roberto. Noi stiamo compiendo quel­llo che si chiama un miracolo sportivo, primeggiando su altre squadre che sono più strutturate e che hanno investito mol­to più di noi. Stiamo riuscendo nell'imp­resa grazie a voi ti­fosi, alle nostre co­mpetenze, al blasone e alla tradizione di questa società, che è pronta per palco­scenici più grandi e pre questo non poss­iamo non provare a vincere questo campio­nato. L'unica cosa che chiediamo e che chi finora non si è palesato si faccia av­anti e diventi un va­lore aggiunto per qu­esta realtà per arri­vare con più facilità dove oggi possiamo arrivare. Non chied­iamo l'elemosina, pe­rchè non ne abbiamo bisogno, ma sarebbe bello se la città ri­spondesse".

* Sora 27 novembre 2018. Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento