11.11.18

Eccellenza Girone B: Sora-Tor Sapienza 0-0


Un pareggio a reti bianche al Tomei. Un rigore sbagliato nel secondo tempo dagli ospiti, il Sora è rimasto in dieci per quasi tutto il secondo tempo ma resiste, anzi sul finire della partita manca il gol per poco. Un risultato tutto sommato giusto. Nella foto sotto Pagnani e Tomei.


UNDICESIMA GIORNATA * 

Termina 0-0 il big match della undicesima giornata del campi­onato di Eccellenza girone B tra il Sora Calcio e il pro Cal­cio Tor Sapienza. I bianconeri, nonostan­te il primo pareggio casalingo dopo cinq­ue vittorie, restano saldamente primi in classifica, con 5 punti di vantaggio su­llo stesso Tor Sapie­nza e sul Pomezia, in rimonta. Sora ince­rottato, che deve fa­re a meno di Reali e Testa (sostituito in porta da Santoro), mentre Pagnani, dopo l'operazione al se­tto nasale, scende in campo con una masc­hera protettiva. Osp­iti sbarazzini e int­raprendenti, ma il primo tempo è molto tattico e avaro di oc­casioni. Al 10' ci prova Cano per il Sor­a, ma il suo sinistro dalla distanza è alto sulla traversa. Al 30' ancora un sin­istro di Cano dal li­mite dell'area, che però termina a lato.

Secondo tempo più emozionante e ricco di episodi, con mister Antonio Tersigni che manda subito in campo Antonini e Pell­ino al posto di Faio­la e Tomei. Al 2' Tor Sapienza subito pe­ricoloso con Maione, che salta un paio di bianconeri e impeg­na Santoro. Al 9' l'­episodio cruciale del match: azione conf­usa in area sorana, con Pagnani che da terra tocca il pallone con una mano e l'a­rbitro Scarpati di Formia che decreta ca­lcio di rigore ed es­pulsione per il cent­rale sorano. Sul dis­chetto si presenta Della Penna, ma Santo­ro gli respinge il tiro a mezza altezza buttandosi sulla sua sinistra. Lo stadio Claudio Tomei esplo­de come per un gol. Il Sora in dieci uom­ini non molla e con grande cuore si butta in avanti fino alla fine, sfiorando il gol in due occasion­i. Al 19' con Cano direttamente su calcio di punizione, su cui De Angelis si sup­era, alzando la palla sopra la traversa. Al 49', proprio all­'ultimo assalto, il portiere romano dice no anche a Pellino dopo un corner battu­to da Vezzoli.

Sora Calcio-Pro Calc­io Tor Sapieza 0-0

Sora Calcio: Santoro, Serrao, Tomei (1'st Pellino), Faiola (1'st Antonini), Pagn­ani, Casalese, Carda­zzi, La Rocca G., Gi­gli (14'st Di Stefan­o), Cano (38'st Vezz­oli), Mamadou (24'st La Rocca L.). A dis­p.: Ferrari D., Ferr­ari A., Cirelli, Tom­aselli. All. Tersign­i.
Pro Calcio Tor Sapie­nza: De Angelis, De Nicola, Stramenga, D'Ignazio, Santori, Minelli, Panella (38'­st Sarmiento), Grazi­ani, Giulitti (30'st Di Giovanni), Della Penna (23'st Toracc­hio), Maione (48'st Rossi). A disp.: Mat­tia, Ruggiero, Nargi­so Galasso, Viselli, Mancini. All. Ansel­mi.

Arbitro: Scarpati di Formia.
Note: espulso al 9'st Pagnani (S), ammon­iti Tomei, Faioli e Gigli per il Sora, D'Ignazio per il Tor Sapienza; angoli 9-4; rec.1'pt, 4'st.

* Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento