7.11.18

Trekking leggero: Il Cai di Frosinone in Umbria Locandine: Organi e Cantorie Novembre con il Centro di Studi Sorani

Il CAI di Frosinone in Umbria

Bella iniziativa del CAI di Frosinone che Domenica 11 novembre porterà gli appassionati di trekking leggero in Umbria con una traversata sui monti Martani.
Un percorso tra natura, archeologia, storia e spiritualità immersi nel verde. Da Cesi, frazione di Terni, con il sentiero delle Torri si raggiunge la Chiesa romanica di Sant’Erasmo, circondata da mura poligonali, si prosegue fino in vetta al Monte Torre Maggiore con l’area archeologica (resti di un tempio), si scende al convento francescano della Romita, rinato grazie all’infinito lavoro svolto dal frate Bernardino e si termina vicino all’area archeologica di Carsulae.

L’escursione è adatta a tutti i camminatori di media esperienza e ha l’obiettivo di favorire il contatto con la natura, anche attraverso la il contatto con peculiarità storico-culturali.

Tra qualche settimana il CAI di Frosinone presenterà il programma del 2019, che quest’anno più di altri, sarà proprio indirizzato ad avvicinare anche i meno esperti alle passeggiate naturalistiche.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del CAI (0775-852103) oppure via email (frosinone@cai.it).

Daniela Sbardella
Per info stampa: 3474338562

Club Alpino Italiano - sezione di Frosinone
Corso della Repubblica, 178
03100 – Frosinone
e-mail: info@caifrosinone.it
Tel.: 0775/852103

Nessun commento:

Posta un commento