24.11.18

Sora Quasi crisi in Comune (1)

Satira Sorana

Per l'opposizione Augusto Vinciguerra (foto più sotto) ha aperto la crisi ma in Consiglio comunale del prossimo martedì il consigliere piddino porterà all'attenzione e in discussione un punto all'Odg. Si mette però per ora alla finestra in attesa ma costretto insieme al suo gruppo politico a rivedere "le nostre posizioni". 

"Non è uno strappo ma"... "faremo il possibile per non abbandonare la nave della maggioranza". La speranza di Vinciguerra è quella che il sindaco De Donatis "rimetta il cappello da ammiraglio, tolga il timone nelle mani dei mozzi e riprenda il comando della nave".


"Insieme si può" che così torna vivo, riemerge, per adesso si posiziona su una scialuppa (in alto la vignetta di Satira Sorana sui social). "Reazione prevedibile da parte del sindaco", il gruppo "Insieme si può" "è compatto e fa quadrato attorno a Vinciguerra" ricordando che non si è preteso poltrone. Il punto non sono gli incarichi e bisogna farlo comprendere.

De Donatis e Vinciguerra si sono incontrati e la discussione ha portato la replica del sindaco sul quotidiano locale. Al sindaco non è piaciuto l'intervento che è stato "sbagliato nei modi e nei contenuti". Non è piaciuto il cappello da ammiraglio da indossare, perché ricorda, il primo cittadino, che da bambino nello studio di suo padre indossava un cappello di carta che creava lui stesso. In Comune, nella sede di Corso Volsci, sono tutti operai non ci sono mozzi né ammiragli. Poco garbato, quindi, per De Donatis il termine mozzi riferito ai componenti della maggioranza.

È una costante di ogni amministrazione comunale, dopo due anni iniziano le ipotesi di passaggio e i passaggi all'opposizione, e Alessio Porcu si chiede chi sono i mozzi che Vinciguerra chiede vengano sbarcati dalla nave?

 Il link: www.alessioporcu.it/articoli/vinciguerra-lettera-sindaco-sora-de-donatis-sbarcare/

Nessun commento:

Posta un commento