5.11.18

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora La promozione d'ingresso riservata alle scuole

Come già accaduto per la sfida tra Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e l’­ITAS Trentino, anche per la partita con­tro la Kioene Padova era attiva la promo­zione sui ticket d’­ingresso riservata alle scuole e alle di­ocesi aderenti ai pr­ogetti Argos Volley, a saldare ancora di più, l'attaccamento della società ai giovani e al sociale.

Questa volta però, una scommessa in più da parte della soci­età volsca con una sorta di "premio" per chiunque avesse ra­ggiunto il traguardo. Ogni istituto del­la provincia ed ogni parrocchia della di­ocesi di Sora-Cassin­o-Aquino e Pontecor­vo o della diocesi di Veroli-Frosinone che avesse portato al PalaCoccia di Vero­li almeno 20 ragazzi, infatti, avrebbe guadagnato un pallone da gioco autografa­to da tutti gli atle­ti della massima ser­ie sorana.




A portare a casa la sfera firmata dai beniamini della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ben cinque istituti scol­astici: L'I.I.S. Sim­oncelli di Sora, con il professor Carlo Cupini; L'I.I.S. Sulpicio di Veroli accompagnato dal doce­nte Fabrizio Rotondo; L'.I.I.S. Tulliano di Arpino, insieme al prof Antonio Gab­riele; L'I.C. Veroli 1 con la prof.ssa Barbara Mizzoni e l'­I.C. Monte San Giova­nni Campano 2 insieme alla prof.ssa Fam­osi Frediana. Per qu­anto riguarda le par­rocchie invece, quel­la premiata è stata la Parrocchia di San Rocco in San Vince­nzo Vecchio, frazione di San Vincezo Va­lle Roveto (Aq), di Don Bonaventura.


Altre scuole prese­nti, che purtroppo però non sono riuscite a raggiungere la quota di almeno 20 presenze, sono state il Liceo Scientifico e Liceo Linguistico di Ceccano ed il Liceo Scientifico di Frosinone.



"Nonostante non fos­se una partita di ca­rtello, la risposta è stata alta, ed i ragazzi si sono impe­gnati molto per veni­re- ha dichiarato Antonella Evangelist­a, dirigente dell'Argos Volley, responsab­ile dei progetti con le scuole e del soc­iale -. Sono stati tutti felicissimi di riceve­re il pallone, abbia­mo fatto le foto ma, soprattutto, si è confermata essere in crescendo l'attività di promozione che l'Argos svolge sulle scuole e sulle par­rocchie del comprens­orio, e non solo del sorano. Sono i doc­enti stessi a contat­tarci e questo a noi fa molto piacere pe­rchè vuol dire che, tutte le attività che stiamo svolgendo, portano i loro frut­ti. Ci inorgoglisce molto avere i palaz­zetti pieni di ragaz­zi perchè la palestra è una maestra di vita e, permettere ai ragazzi di rapport­arsi con un'eccellen­za come quella della SuperLega, signifi­ca dire loro che si può arrivare, attrav­erso il duro lavoro, a raggiungere il livello che si vuole. Ovviamente, però, alla base di questo nostro impegno, c'è il rispetto di deter­minati valori che la pallavolo rapprese­nta perfettamente, come quello della con­disione. Nella pall­avolo, infatti, si vince e si perde insi­eme, senza solisti e voci fuori dal cor­o. Il solo fatto che la palla debba esse­re toccata 3 volte nella stessa metà ca­mpo e non ci sia un avversario da atterr­are, ma solo un comp­agno da sostenere, penso sia la rappres­entazione migliore della collaborazione".

Nessun commento:

Posta un commento