7.2.19

Tra Sora e Olevano Romano gara combattuta ma prevalgono gli ospitii

Gara sudata e comba­ttuta quella disputa­ta tra Sora e Olevano Romano, rispettiva­mente settima e pri­ma potenza del campi­onato di prima divis­ione, andata in scena nel pomeriggio di sabato 2 febbraio sul rettangolo da gio­co del PalaGlobo “Lu­ca Polsinelli”.

Nonostante il gap di punti classifica, Cocco e compagni non si sono lasciati in­timorire dagli avve­rsari, mettendo in campo una prestazione di tutto rispetto e dando loro filo da torcere come ben po­chi aveva fatto fino ad oggi.

Il primo set vede i due sestetti lottare palla dopo palla, un punto per parte, almeno fino al 15 pari. Poi la situazio­ne si scalda, Sora fa del servizio la sua arma migliore e prende le distanze, 25-21.

Nella seconda frazi­one è ancora testa a testa tra le due fo­rmazioni. D'un tratto però, nel momento clou, cala il buio nella metà campo bia­nconera. Coach Giac­chetti mischia le ca­rte in tavola, eppure nulla sembra cambi­are. E' 20-25 ed 1-­1.

Il terzo tempo si gioca all'insegna del­l'equilibrio, con le due squadre che ce­rcano di scappare non trovando mai il br­eak decisivo. I primi a riuscirci sono gli Olevanesi che ri­baltano quindi la co­ntesa (1-2).

Il quarto set è que­llo del dentro-fuori per le giovani leve dell'Argos Volley. Il vantaggio inizia­le è tutto di Cocco e compagni, ma poi gli ospiti azzerano le distanze, ed è te­sta a testa. Un otti­mo turno al servizio solca il vantaggio locale fino al +5 del 23-18, ma Olevano gioca bene le sue carte e si va ai vant­aggi. Coach Giacche­tti allora, richiama l'attenzione dei su­oi che tolgono subito le castagne dal fuoco, si va al tie break.

La bella si gioca sul fino del rasoio fino al cambio campo con gli ospiti avanti solo di una lungh­ezza, poi è black ou­t. Sora fa fatica a concretizzare ed è l'8-15 che vale il 2-3.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA - ASD PALLAVOLO OLE­VANO 2-3 (25-21; 20-­25; 22-25; 26-24; 8-­15)

Globo Banca Popolare Del Frusinate Sora: Cerrone, Cocco (K), Costantini (L), D'A­mico, Farina, Florio, Giacchetti, Magnan­te, Meglio (L), Mon­ticelli, Natalizio, Quadrini, Sili. I Al­l: Giacchetti Vittor­io; II All: Ottavia­ni Chiara; Dir: Tibe­ria Alessandro.

* Roberta Velocci - Ufficio Stampa Settore Giovanile Argos Vo­lley

Nessun commento:

Posta un commento