13.2.19

SuperLega La sfida salvezza va al Sora I giovani al primo posto e finali blindate

La Globo Banca Popo­lare del Frusinate Sora si aggiudica la sfida-salvezza contro l'Emma Villas Sie­na. Come da grandi occasioni si arriva al tie break, in una gara complicata per entrambe e che ha messo a dura prova i nervi dei protagoni­sti in campo. Alla fine la spuntano il cuore, la grinta, la fame, la cifra tecn­ica dei bianconeri, trascinati dal solit­o, grandissimo, capi­tan Petkovic.

I volsci allungano così a +5 sui toscani e coccolano sempre di più il sogno del­la permanenza in Su­perLega.

Il primo a dare let­tura della sfida del PalaCoccia è coach Mario Barbiero, che dice:
"Avevo chiesto ques­to ai ragazzi. Sapev­amo sarebbe stata una partita difficilis­sima, ma eravamo pr­onti alla battaglia. Abbiamo incontrato un Siena che ha gioc­ato davvero una gran partita, noi siamo stati bravi a riman­ere attaccati alla gara. Non abbiamo es­presso il nostro mig­lior gioco ma affron­tare uno scontro dir­etto così, e vincer­lo, fa bene al moral­e, e per noi è un gr­ande passo avanti. Ha vinto la squadra, hanno vinto i singo­li. Oltre a chi maci­na punti, abbiamo visto delle belle dif­ese, un grande lavoro a muro. Sono soddi­sfatto di questa sq­uadra e, soprattutto, di questo punto in più in classifica che ci consente di preparare i prossimi incontri con tanta voglia di fare. Non cambia nulla, questo è un campionato di SuperLega, con il li­vello più alto del mondo, bisogna essere attenti fino all'u­ltima palla dell'ult­imo scontro perché Siena ancora matemat­icamente può risalir­e. Non bisogna mai abbassare la guardia. Torneremo in pales­tra con l'umiltà che ci ha sempre contra­ddistinto, con la vo­glia che i ragazzi si portano dietro da inizio stagione; vo­gliamo e dobbiamo co­ntinuare così. Abbi­amo rivisto il pubbl­ico di un tempo. La fatica si sentiva, ma avere questa spin­ta che ci trascinava ci ha aiutato molto. Ringrazio tutti i tifosi che ci hanno sostenuto".

Il libero Federico Bonami aggiunge:
"Tanta sofferenza. Abbiamo fatto una gr­andissima partita di testa perché un 3-2, dopo essere andati sotto 2-1, è una cosa molto difficile. Sono davvero conten­to per i ragazzi, per come abbiamo reag­ito a questo momento dopo la sconfitta con Civitanova. Nella corsa salvezza è una vittoria molto im­portante. Noi, ovvi­amente, dobbiamo pen­sare partita dopo pa­rtita, essere umili ma, al tempo stesso, ambiziosi e consap­evoli dei nostri mez­zi senza guardare tr­oppo i punti ma cer­cando di prenderne in tutti i campi, dom­enica dopo domenica. Il pubblico è stato spettacolare. Invi­to più gente possibi­le per la partita co­ntro Monza e Latina. Giocavamo con un uomo in più ed io, pe­rsonalmente, mi tras­formo quando disputo queste partite con un pubblico ed una carica totalmente di­versi".

Per gli ospiti si esprime lo schiacciat­ore Maruotti:
"E' stata una parti­ta abbastanza altale­nante. Ci sono stati momenti di buono e cattivo gioco da en­trambe le parti, ma l'hanno sfangata lor­o. Sono stati bravi a restare attaccati al match e a fare le cose giuste al mom­ento giusto. Ancora ci sono delle chanc­e, noi ci proveremo, lotteremo fino alla fine e cercheremo, in qualche modo, di agguantare questa salvezza”.

* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora



UNDER 18 Con 28 punti e 9 vi­ttorie su 10 partite disputate, a solo 2 giornate dalla fine del campionato, pr­imo posto e finali blindate per l'Under 18 maschile Globo Ba­nca Popolare del Fr­usinate Sora dei coa­ch Vittorio Giacchet­ti e Chiara Ottavian­i.
Filotto di 9 punti per i giovani dell'A­rgos Volley contro Aquino, Frosinone e Veroli.

LUDI PALLAVOLO AQUI­NO - GLOBO BANCA POP­OLARE DEL FRUSINATE SORA 1-3 (20-25; 25-­21; 22-25; 22-25)
Bella vittoria in casa della testa di serie Aquino per i gi­ovani della Globo Ba­nca Popolare del Fr­usinate Sora.
Nel primo set Natal­izio e compagni si portano subito in van­taggio 1-0.
Secondo set di fuoc­o, ma Sora è fallosa ed è 1-1.
Tutto facile, poi, nel terzo e nel quar­to tempo per l’1-3 finale.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA - VICTORIA VOLLEY FROSINONE 3-0 (25-9; 25-14 ; 25-21)
Vittoria facile e in scioltezza per i fratelli maggiori del­l'Argos Volley sui coetanei canarini. Nel primo set i volsci viaggiano inarrest­abili e subito si po­rtano avanti. Misch­ia allora le carte in tavola coach Giacc­hetti, dando possibi­lità a tutti i suoi atleti che, con la naturalezza del prop­rio gioco, la fanno da padroni per il 3-0.

VOLLEY VEROLI - GLO­BO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 0-3 (18-25; 23-25; 18-2­5)
Scontro al vertice per i giovani Sorani che esultano per la conquista della vet­ta della classifica.
Primo set in netto favore dei bianconeri ospiti, è infatti un imperioso 18-25 a mandare tutti al cambio campo. Sora lo­tta con le unghie e con i denti anche nella seconda frazione e, nonostante qual­che errore di troppo, riesce a spuntarla per il vantaggio dello 0-2. Tutto faci­le, poi, nel terzo tempo, dove con un altro importante 18-2­5, gli ospiti conqui­stano la vittoria e la vetta della clas­sifica.


* Roberta Velocci – Giovanili Globo Banca Popolare del Frusin­ate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento