6.2.19

"È NATALE" Riconoscimenti e premi per il Comprensivo 3 di Sora

Sui rifiuti a Sora

I.C. 3 Sora Ancora riconoscimenti e premi per gli alunni della “Facchini”

1 CONCORSO “E’… NATALE“ TERZA EDIZIONE (2018)

In occasione del Natale 2018, gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “E.Facchini” dell’ IC3 – Sora sono stati coinvolti nella partecipazione al concorso di disegno "E’… Natale" indetto, in questa sua terza edizione, dal Comune di Gubbio e promosso da Land snc rivolto agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado nel territorio nazionale.

Le  proff.  Urbano Arianna e Marisa Martino ,rispettivamente docenti di Arte e Tecnologia, hanno aderito all’iniziativa  incoraggiando gli alunni a mettersi in gioco, con il coinvolgimento delle proprie famiglie.Le rappresentazioni grafiche sono state realizzate con l'intento di rivalorizzare il Natale come elemento di unione familiare riportandolo quindi alle antiche radici culturali rispetto all'attuale condizione di individualismo e consumismo in cui versa.

E' stata poi la giuria popolare di Facebook a stabilire il gradimento delle realizzazioni dei ragazzi. Questo concorso si può definire 2.0 per il coinvolgimento delle tecnologie mediatiche attuali. Gli alunni partecipanti, tramite l'aiuto dei genitori, hanno pubblicato gli elaborati sulla pagina dedicata per l’occasione dal Comune di Gubbio. I risultati del concorso hanno visto l’alunna Giulia Caschera, della classe Prima A, classificarsi, con grande compiacimento di tutta la scuola al quarto posto.  

2 Concorso di scrittura creativa

Il concorso  di scrittura creativa, indetto Dal Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci “ di Sora, ha visto la partecipazione di alcuni degli studenti delle classi terze della Sec. di Primo Grado “ E. Facchini” dell’IC3 di Sora. La Commissione giudicatrice della 6^ edizione del Concorso provinciale di scrittura creativa ha assegnato il secondo premio all’ alunna Mastropietro Giulia della classe 3^ A per l’elaborato “Il mio infinito”.  A lei le congratulazioni del dirigente dott.ssa Marcella Maria Petricca e dei docenti  della Facchini per essersi affermata tra i primi tre candidati.

3 Piccolo Certamen indetto dal Liceo “Tulliano” di Arpino

Gli alunni Simone Troiani 3^D, Luca Fusco 3^A, Alice Marziale 3^A, della scuola secondaria di I grado, “E. Facchini” si sono classificati rispettivamente al secondo, terzo e sesto posto nella quarta edizione del concorso bandito dal Liceo Tulliano di Arpino, “Piccolo Certamen …della logica”.

Agli alunni, che si sono distinti nelle diverse competizioni, vanno le congratulazioni della dirigente, prof..ssa Marcella Maria Petricca e dei docenti  della Facchini, per i risultati raggiunti con l’augurio di raccogliere ancora tanti riconoscimenti.

Nessun commento:

Posta un commento