5.2.19

Reddito di Cittadinanza presentati ieri sito e card Le notizie per le domande


CI SIAMO: ARRIVA IL SITO DEL REDDITO DI CITTADINANZA!

È uno dei temi principali di oggi dei giornali e non solo. L'economia che si pone con il nuovo strumento a disposizione che diventa di maggiore inclusione. Luigi Di Maio ha presentato ieri sito e carta. Un mese per apprendere e approfondire le notizie poi le domande sono da presentare dal 6 al 31 di marzo. C'è da leggere il sito in ogni modo e l'aiuto senz'altro di qualche patronato o qualcosa del genere. (Leggi anche post su BDS).

Lunedì 4 febbraio 2019 è arrivato il sito web: www.redditodicittadinanza.gov.it Presentati il sito e la card. "È una riforma complessa, un lavoro di squadra", ha detto nella conferenza stampa il vice ministro Di Maio. Sulla prima card presentata "è una normale carta bancaria simile ad una carta Postepay". Con il marchio di Poste italiane.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO
"Ci siamo: arriva il sito del Reddito di Cittadinanza!" "Finalmente potrete consultarlo per avere tutte le informazioni utili sul reddito di cittadinanza, mentre dal mese di marzo potrete inviare la domanda per il sussidio (se si possiede l'identità digitale Spid). Il nostro Luigi Di Maio presenterà proprio domani il sito web che si chiamerà www.redditodicittadinanza.gov.it. Il nome è contenuto in un opuscolo dell'Inps che sarà presto pubblicato e che vi spiegherà, con le risposte a 21 domande, tutti i punti principali del Reddito".

Come presentare la domanda? "Lo scoprirete proprio consultando il sito. Una piccola anticipazione: la domanda per il Rdc potrà essere presentata in modalità cartacea presso gli uffici postali utilizzando il modulo di domanda predisposto dall'Inps, a partire dal 6 marzo 2019, ai Centri di assistenza fiscale (con le modalità che saranno comunicate successivamente) oppure on line, direttamente sul sito del ministero del Lavoro al link

www.redditodicittadinanza.gov.it tramite le credenziali Spid”.

"È la nostra rivoluzione gentile, è l’Italia che cambia, sono le promesse che diventano fatti!" Conclude così la nota di informazione il portavoce alla Regione Lazio del Movimento 5 Stelle, Loreto Marcelli  che nella foto presenta i due libri Colpo di Stato e I Conquistatori.

#SeLoDiciamoLoFacciamo


POI C'E' LA PROPOSTA DI BEPPE GRILLO SU UN REDDITO DI BASE EUROPEO DI 200 EURO

Leggila su https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/02/04/beppe-grillo-serve-il-reddito-di-base-europeo-per-tutti-i-cittadini-ue-base-di-200-euro-a-testa/4945985/

Nessun commento:

Posta un commento