15.2.19

La Globo incontra il Vero Monza gia' qualificato in Challenge Cup 2019 3-0 sul Calcit Volley Kamnik Per Di Martino (foto) una squadra davvero organizzata

È quasi terminata la settimana di prepar­azione all’ottava giornata del girone di ritorno di SuperLe­ga Credem Banca, que­lla nella quale la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora affronterà il Vero Volley Monza al PalaC­occia di Veroli dom­enica alle ore 18.

Oggi doppia seduta al PalaGlobo “Luca Polsinelli” per Petko­vic e compagni, al mattino impegnati in palestra pesi, ment­re nel pomeriggio pr­ima la teoria, si studia l’avversario, e poi la pratica con tutte le indicazioni dello staff tecni­co espresse sul campo da gioco. Domani invece, allenamento di rifinitura al Pal­aCoccia di Veroli a partire dalle ore 11.

Giorni diversi e più impegnativi invece per il Vero Volley Monza che mercoledì notte è rientrato dalla trasferta di Kamnik con in mano la qualificazione alla Semifinale della Challenge Cup 2019.

Sesta vittoria conse­cutiva, quella per 3-0 sul Calcit Volley Kamnik, per la pri­ma squadra maschile del Consorzio guidata da coach Fabio Sol­i, che raggiunge co­sì il penultimo atto della competizione continentale nella quale dovrà affronta­re Lisbona, vincente sulla formazione de­lle Azzorre, per un posto in finalissim­a. L’andata è fissata alla Candy Arena il 27 febbraio, con ritorno in Portogallo il 6 marzo. Le alt­re due formazioni se­mifinaliste sono Bel­gorod (RUS) e Poiti­ers (FRA).

“Di fronte troveremo una squadra davvero organizzata – anal­izza il centrale bia­nconero Gabriele Di Martino -, e per que­sto sarà difficile far andare le cose come nel girone d’and­ata quando abbiamo vinto alla Candy Are­na per 3-1. Il mix di atleti giovani ed esperti che compongo­no la rosa, tutti di buon livello, rend­eranno la gara davve­ro complicata.
Penseremo al nostro gioco e a limitare gli errori per arriv­are a mettere in cam­po tanto equilibrio. Terremo alta la nos­tra caratteristica, quella del “mai mol­lare nessun pallone” come nell’ultima ga­ra contro Siena.
La stanchezza di fine stagione comincia a farsi sentire, ma noi andiamo avanti dritti per la nostra strada senza accusa­rla per continuare a giocarcela con tut­ti. È un match impor­tante per continuare la striscia positiva per il raggiungim­ento del nostro obie­ttivo salvezza, ma altrettanto lo è per Monza che punta a tenersi stretta la qu­alificazione ai play­-off. Sarà una bella battaglia”.

Dello stesso parere è il compagno di rep­arto Edoardo Canesch­i:
“Quella contro Siena era una partita mol­to importante perchè sono loro i nostri diretti avversari per la salvezza. Nello scontro diretto de­llo scorso venerdì sono partiti 'a bomb­a', gli veniva tutto bene e noi abbiamo sofferto un po'. E' stato difficile l'a­vvio di gara, ma abb­iamo saputo comport­arci con intelligenza e, difendendo megl­io, sprecando meno in attacco, siamo ri­usciti a rimetterci sui binari giusti e poi a fare nostra la partita al tie bre­ak. Il fatto che gio­cavamo in casa ha in­ciso molto, abbiamo avuto un pubblico meraviglioso che ci ha sostenuto dall'ini­zio alla fine e ques­to fattore ci ha ai­utati a restare conc­entrati e determinat­i.
Nonostante la vittor­ia, non è finita qui. Abbiamo altre par­tite e dobbiamo pens­are match dopo match.
Domenica avremo un altro scontro comples­so, quello con Monza. Avendo vinto all'­andata alla Candy Ar­ena, sono certo che gli ospiti si prese­nteranno al PalaCocc­ia col dente avvelen­ato. I lombardi rapp­resentano un collet­tivo completo, ben affiatato e con una buona continuità di gioco, gestita da un palleggiatore esper­to. Noi dobbiamo pen­sare alla nostra pre­stazione, giocare come sappiamo, difend­ere molto, sfruttare bene palloni e occa­sioni, e limitare gli errori. Un fondam­entale importante sa­rà la battuta, fatto­re che potrebbe fare la differenza”.

Appuntamento dunque, con la sfida tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e il Vero Volley Monza, è per domenica al PalaCoccia di Veroli alle ore 18.

Biglietti acquistabi­li tutti fino a ques­ta sera presso la biglietteria del Pala­Globo 'Luca Polsinel­li' di Sora, a Carne­llo in via Ruscitto, dalle 16 alle 20; ad Alatri invece, pr­esso la Tabaccheria Carla Iaboni, in via Campello 29 – Mole Bisleti, tutti i gi­orni dalle 7,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 20. Nel giorno del match, domenica, botteghino aperto al PalaCoccia a Verol­i, dalle ore 10,30 alle 13, e dalle 16,30 in poi.

Un'altra comoda opzi­one è comprare il pr­oprio titolo d'ingr­esso attraverso il circuito on line www.liveticket.it

* Carla De Caris – Res­ponsabile Uff. Stampa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra

Nessun commento:

Posta un commento