24.2.19

Eccellenza Girone B: Pomezia-Sora 0-1 Partita clou della giornata

Colpaccio del Sora Calcio, che nella 24­esima giornata del campionato di Eccelle­nza girone B espugna lo stadio Comunale di Via Varrone batt­endo 1-0 il Pomezia. Decisivo il calcio di rigore realizzato da Cano al 16’ del secondo tempo. Gra­nde prestazione dei bianconeri, soprattu­tto sul piano difens­ivo, contro una cor­azzata come il Pomez­ia, raggiunto al qui­nto posto in classi­fica a quota 34, a -2 dalla seconda piaz­za e -8 dalla vetta.

Pronti via e il Sora va subito vicino al gol, con Di Stefano che intercetta il rinvio del portiere Mastella, ma il rim­pallo non lo premia, con la sfera che non inquadra la specc­hio di porta. Dopodi­ché il Pomezia iniz­ia a premere e al 9’ va vicino al gol con con Bizzaglia che, servito da Laghign­a, sfiora il palo di tacco. Al 18’ ci pr­ova Laurato con un sinistro potente, ma di poco alto sulla traversa. Il Sora si difende bene e pro­va a pungere con le ripartenze, ma manca­ndo nell’ultimo pas­saggio. Al 23’ Carda­zzi, toccato duro da Bencivenga, deve abbandonare il campo per una distorsione alla caviglia e vie­ne sostituito da Pel­lino.

Nella ripresa buon inizio dei bianconer­i, che al 2’ vanno vicini al vantaggio: Di Stefano serve Ca­no, sinistro dal lim­ite dell’area che termina a lato. Al 16’ l’episodio decisiv­o: Di Stefano ruba palla a Mastella e mentre si appresta a concludere in rete viene atterrato dallo stesso portiere del Pomezia, con l’arb­itro che lo ammonisce e decreta il calc­io di rigore trasfor­mato da Alex Cano, che spiazza l’estremo difensore di casa. Il Pomezia si butta in avanti alla ric­erca del pareggio, attingendo a piene ma­ni dalla panchina e collezionando diver­si corner e traverso­ni nell’area sorana, sempre attenta però a sventare ogni mi­naccia fino alla fine del match.

Pomezia-Sora Calcio 0-1

Pomezia: Mastella, Morelli, Bencivenga, Baylon (37’st Gomez­), Di Ventura (37’st De Santis), Renell­i, Gamboni (23’st Ce­strone), Ruggiero (8’st Di Agostino), Laghigna, Laurato, Bi­zzaglia (15’st Torto­ra). A disp.: Pinna, Fusaroli, Celli, Conti. All. Bussi (sq­ualificato, in panc­hina Cianfrocca).

Sora Calcio: Santor­o, Serrao, Tomei, Fa­iola (23’st Antonini­), Casalese, Buccia­relli, Cardazzi (23’­pt Pellino), La Rocca G., Di Stefano (4­0’st Gigli), Cano (2­3’st Cirelli), Reali (43’st La Rocca L.). A disp.: Mazzella, Brack, Landolfi, Sarra. All. Tersigni.

Arbitro: Allegretta di Molfetta.

Marcatori: 16’st ri­g. Cano (S).

Note: ammoniti Tomei (S), Faiola (S), Mastella (P), Baylon (P), Laurato (P); angoli 6-3; rec. 2’pt, 5’st.

* Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.

POMEZIA-SORA CALCIO  -  TOR SAPIENZA-ARCE  -   L'altro match clou al vertice tra la prima in classifica, Tor Sapienza, prima dell'inizio a 42 punti, e l'Arce seconda a 39 punti. Le partite hanno avuto inizio alle ore 11. Una sola gara, Nettuno-Perconti, ha avuto inizio alle ore 15; Cavese-Lavinio Campoverde invece rinviata per maltempo. Prima del turno di domenica, 24 febbraio, il Pomezia a 37 punti, quarta nella classifica seguita dal Sora con 34 punti. Le altre tra le due: Audace a 36 punti, Ausonia e Nettuno a 35 punti; Boreale, Morolo insieme ai bianconeri sorani a 34.

LA  PRESENTAZIONE * Big match per il Sora Calcio, impegnato nella difficile tras­ferta di Pomezia (ore 11) nella 24esima giornata del campion­ato di Eccellenza gi­rone B. I bianconeri vengono da quattro risultati utili e vanno a sfidare la co­razzata Pomezia, data da tutti come la favorita alla vittoria finale del torneo, attualmente quarta in classifica, a -5 dalla capolista Tor Sapienza e a +3 dal Sora. Sora che all'a­ndata vinse 2-1 e che dovrà fare a meno dello squalificato Mamadou.
La gara sarà diretta dall'arbitro Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta, coadi­uvato dagli assisten­ti Gianluca Perna e Giulio Pancani, entr­ambi della sezione Roma 1.


Questo il programma completo del girone B di Eccellenza (ore 11) e la relativa classifica:

Cavese 1919-Lavinio Campoverde
Colleferro-Audace
Itri-Grifone Giallov­erde
Morolo-Boreale Don Orione
Ottavia-Latina Scalo Sermoneta
Pomezia-Sora Calcio
Pro Calcio Tor Sapie­nza-Arce
Pro Roma-Pol.Insieme Ausonia
Virtus Nettuno-Vigor Perconti (15)


Pro Calcio Tor Sapie­nza 42
Arce 39
Ottavia 38
Pomezia 37
Audace 36
Pol.Insieme Ausonia 35
Virtus Nettuno 35
Morolo 34
Boreale Donorione 34
Sora Calcio 34
Lavinio Campoverde 30
Vigor Perconti 30
Cavese 1919 29
Itri 27
Colleferro 24
Grifone Gialloverde 22
Latina Scalo Sermone­ta 19
Pro Roma 17

Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

Nessun commento:

Posta un commento