10.2.19

Dalla Juventus alla Cisl a Fabrizio Corona


SPORT, POLITICA E SPETTACOLO C'è stata la squadra della Juventus prima di giocare col Frosinone, ci si è fermata la FNP Cisl a conclusione della manifestazione nazionale sul lavoro, ora a marzo per la Festa della Donna sarà la volta di Fabrizio Corona che terrà lo spettacolo in programma presso l'Hotel-Ristorante Colaiaco di Anagni.

Non solo Festival di Sanremo sugli schermi, la televisione accesa nella sala ieri tutta concentrata sulle immagini di Roma con le interviste e il comizio sul palco. Tema centrale sui giornali ma una curiosità: Radio Tre delle ore 8,45 di questa mattina non ne parla ma poco prima tutta la trasmissione in diretta con Walter Passerini è stata concentrata su Roma di ieri principalmente con le domande degli ascoltatori. Siamo ad Anagni al limite del centro abitato, nelle vicinanze a poche centinaia di metri c'è anche la Coop un supermercato che va bene e vicino al casello dell'autostrada. Ferentino è stata superata.


MANIFESTAZIONE NAZIONALE: FUTURO AL LAVORO #futuroalLavoro

La manifestazione si doveva tenere a piazza del Popolo poi si è scelto piazza San Giovanni, con una splendida basilica, più grande ed è andata bene perché la gente è stata tanta. Il popolo del sindacato in piazza ha fatto dimostrare che "i sindacati sono vivi". Una manifestazione molto partecipata piena di lavoratori, pensionati, disoccupati e giovani.


Guarda il video sulla piazza, Canale YouTube: Sora 3 Valli:

https://m.youtube.com/watch?v=nXQxCk2Hz3Y

"Al fianco dei sindacati per cambiare una manovra iniqua dove a pagare sono sempre gli stessi. I più deboli". C'è una emergenza occupazione, per il sindacato, con i numeri che sono da rivedere. Si andrà incontro a più pensionamenti che ad assunzioni. Hanno detto alla vigilia del corteo che è partito da piazza della Repubblica: "La manifestazione è stata indetta da Cgil, Cisl e Uil a sostegno della piattaforma unitaria con la quale le tre confederazioni avanzano le loro proposte e chiedono al Governo di aprire un confronto serio e di merito sulle scelte da prendere per il Paese". "Il sindacato si riprende così dopo un periodo di rilassamento, con l'attività di questo governo in vista delle prossime elezioni europee". La piattaforma ora c'è con alcuni temi, "c'è uno sforzo in atto, quali sono gli investimenti veramente da fare. Lavoro, Pubblica Amministrazione, Burocrazia", da tempo sono i problemi da risolvere.


Per ilfattoquotidiano sono stati 200 mila in piazza con alcuni settori della Confindustria che ha manifestato. Il 9 febbraio 2019 la manifestazione nazionale a Roma in piazza San Giovanni in Laterano. Il concentramento e successivo corteo che è partito da piazza della Repubblica alle ore 9. Il comizio finale nella suddetta piazza San Giovanni in Laterano. Con i tre segretari: Landini, Furlan e Barbagallo della Cgil, Cisl e Uil. 

Tanti i pullman partiti dalla Ciociaria: da Frosinone: Agenzia delle Entrate Ore 7 - Cassino: Ospedale vecchio ore 6,45 - Anagni: uscita A1 ore 7,15 - Sora: via Napoli ore 7,10 - San Domenico ore 7,20.

Nessun commento:

Posta un commento