18.2.19

URBANISTICA E AMBIENTE, LE DUE GIORNATE DI FONTANA LIRI


"LA NATURA CI CURA E CI NUTRE" A FONTANA LIRI

Urbanistica e ambiente la settimana a Fontana Liri inferiore.

ABUSIVISMO  Mercoledì 20 febbraio dalla mattina il convegno di Fare Verde in via Fiume dalle ore 10, si parlerà di "Abusivismo edilizio Teorema dell'Illegalità". Sarà presente il generale Vadala'.

AMBIENTE Sempre a Fontana Liri inferiore "La Natura ci cura e ci nutre" e ci conviene si può aggiungere. 

Giornata di studio presso il Centro Polifunzionale con inizio alle ore 15:30. In via Fiume e con ingresso libero. 

Sabato 23 febbraio si possono ascoltare i consigli sul riconoscimento delle piante e sul loro utilizzo di B. Petriglia, di Frà Domenico Palombi che ha scritto alcuni libri in merito, massimo esperto di piante officinali coltivate e di M. Sarandrea. Con il coordinamento di R. Bucossi. 

Organizzazione di una serie di Associazioni culturali e con il patrocinio del comune di Fontana Liri. L'assessore Pierluigi Bianchi e il sindaco Gianpio Saracco invitano alla giornata di approfondimento. Sabato prossimo 23 febbraio 2019 un pomeriggio utile per conoscere consigli, tisane, preparazioni e proprietà delle piante "alloctone" presenti nei nostri territori. Nel Lazio e dintorni. Fra' Domenico Palombi di Trisulti del S.O. Cist. di Casamari è nato a Morino, il suo primo libro pubblicato fu "Alla scoperta della medicina dei semplici" dedicato alle piante dei Monti Ernici.

Nessun commento:

Posta un commento