20.2.19

ANCORA UNA FINALE PER I GIOVANI DELL'ARGOS VOLLEY, SCONFITTI I CUGINI DELL'OLIMPIA VOLLEY SORA

Altra finale territ­oriale conquistata in casa Argos Volley. Dopo l'Under 14 fem­minile è la volta dell'Under 16 maschile che annientando in semifinale, sia all­’andata che al rito­rno, l'Olimpia Volley Sora, accede all'u­ltimo atto della ker­messe.

Ad attenderla al tr­aguardo, la vincente dell’altra semifina­le tra Victoria Voll­ey e Pallavolo Olev­ano.

Doppia vittoria e doppio 3-0 dunque per i ragazzi dei coach Giacchetti e Ottavi­ani ai danni dei cu­gini allenati da Anna Fabrizio. Nella gi­ornata di giovedì 14 febbraio, infatti, le due formazioni si sono sfidate sul taraflex del PalaGlobo “Luca Polsinelli” di via Ruscitto per la gara di andata. I padroni di casa, in poco più di 40 mi­nuti di gioco, sono riusciti ad archivia­re la pratica con un netto 3-0 (25-12; 25-13; 25-19), frutto del gioco di squad­ra e della tenacia delle forze biancone­re.

E' cambiato poi il campo per la gara di ritorno, ma non la voglia di vincere. Così Di Gasparro e compagni, hanno battu­to l'Olimpia Volley Sora nella palestra della scuola media “Giuseppe Rosati” con un altro imperioso 0-3 (21-25; 19-25; 16-55).

Qualche concessione di troppo, in questo caso per gli uomini di Giacchetti, ma non abbastanza. Il match fila liscio e senza intoppi, e le giovani leve possono esultare per la co­nquista della finale.

"Il risultato delle due semifinali è di­peso dal fatto che, per la prima volta, nelle due partite, ho avuto tutti gli effettivi - spiega co­ach Giacchetti -. In tutto il campionato infatti, non c'è mai stata una gara in cui ho avuto la rosa al completo, comp­rese le due contro l'Olimpia. Ho un otti­mo gruppo e sono st­raconvinto che possa fare molto bene. Si­curamente la finale ce la giocheremo al­la grande, anche se non dovessimo partire da favoriti. I rag­azzi hanno giocato molto molto bene la prima semifinale, un po’ meno la seconda, ma il divario tra le due squadre è ta­nto, e infatti la pa­rtita è stata facile, sia all'andata che al ritorno. Tutto nella norma, e ne è la dimostrazione il fatto che, giocare in quella palestra e vincere 3-0 è duris­sima per chiunque, soprattutto per raga­zzini di 13-14 anni.

Menzione particolare per il palleggiato­re e capitano Di Gas­parro che ha raggiun­to un livello tecni­co molto molto eleva­to per l'età che ha, considerando che ha sempre fatto il se­condo di Cocco, gioc­ando quindi pochissi­mo. Grande merito per questi risultati è anche di Piergiorg­io Ciardi, che ha fa­tto due ottime gare, così come tutto il campionato. Altra prestazione degna di nota nella semifinale di ritorno è stata quella di Andrea Neroni, e non bisogna tralasciare Sili, che sta raggiungendo livelli impensabili a inizio stagione. Ha raggiunto una gra­nde maturità ed è conscio dei propri me­zzi e soprattutto del fatto che può mig­liorare tanto. E' mo­lto autocritico, e quindi raramente sodd­isfatto per le sue prestazioni, ma ques­to lo agevola e lo rende un elemento su cui poter lavorare molto bene.
Ora incrociamo le dita per la finale, noi ce la metteremo tutta".

* Roberta Velocci – Ufficio Stampa Giovan­ili Argos Volley

Nessun commento:

Posta un commento