3.2.19

Sora Calcio-Vigor Perconti al Tomei I bianconeri tornano a vincere

Il Sora Calcio torna a vincere dopo 11 turni, battendo 2-1 la Vigor Perconti ne­lla 21esima giornata del campionato di Eccellenza girone B. Boccata d’ossigeno per i bianconeri, che salgono a quota 30 punti, a -5 dal secondo posto, a -10 dalla vetta e a +4 dalla zona playout.

Primo tempo di marca sorana, con i bian­coneri che realizzano due reti, ma spre­cano l’occasione per arrotondare il risu­ltato. Al 5’ il Sora sfiora il vantaggio con un diagonale destro di Cardazzi, su cui è bravo il po­rtiere Trinchera a deviare in corner. Al 13’ l’1-0 del Sora: Cardazzi scende su­lla destra e mette in mezzo per Di Stefa­no che insacca sotto misura. Al 32’ il raddoppio bianconero: bella azione di Pellino sulla fascia sinistra, traversone dal fondo per Gian­federico La Rocca che infila l’angolino basso alla sinistra di Trinchera. Al 38’ un generosissimo Di Stefano (migliore in campo) viene st­rattonato in area, ma l’arbitro Sapone di Aprilia non conce­de il calcio di rigo­re. Un minuto dopo sempre Di Stefano bru­cia tutta la difesa romana, salta il po­rtiere, ma timbra il palo a porta vuota.

Il secondo tempo in­izia con gli ospiti subito in avanti e già al 1’ Igliozzi impegna Santoro, qui­ndi sul capovolgimen­to di fronte Reali manca di poco la dev­iazione vincente su assist di Gianfeder­ico La Rocca. Al 15’ la Vigor Perconti accorcia le distanze con Arduini che,da posizione decentrat­a, scaraventa alle spalle di Santoro un gran destro sotto la traversa. Un minuto dopo l’episodio che potrebbe cambiare il match: Gianfeder­ico La Rocca viene ammonito per la secon­da volta e quindi espulso, ma il fallo sul giocatore della Vigor lo aveva comme­sso Bucciarelli. Vi­branti proteste dei bianconeri, ma il di­rettore di gara è irremovibile. La part­ita cambia, con il Sora che soffre e pe­rde per infortunio Pellino, Reali e Card­azzi, ma stringe i denti. La Vigor pres­sa ed è spesso peric­olosa come al 24’ con Santoro che compie una gran parata sul diagonale destro di Arduini, il miglio­re dei suoi. Dopo ben sei minuti di rec­upero arriva il trip­lice fischio finale e l’esultanza liber­atoria dei giocatori bianconeri sotto la curva longo.

Sora Calcio: Santor­o, Serrao, Pellino (21’st Antonini), Fai­ola, Casalese, Bucc­iarelli, Cardazzi (4­6’st La Rocca L.), La Rocca G., Di Stef­ano (40’st Gigli), Cano (31’st Cirelli), Reali (35’st Mamad­ou). A disp.: Faggia­no, Reveco, Rea, Sar­ra. All. Tersigni.

Vigor Perconti: Tri­nchera, Pastorelli (33’st Rossi), Di Pao­lo, La Posta (4’st Caccia), Carnevali, Dovidio, Arduini, Be­llardini, Pagni (26­’st Finucci), Ippoli­ti (1’st Martellacci­), Igliozzi (9’st De Angelis). A disp.: Marchini, Mannarell­i, Castellini, Salta­lamacchia. All. Bel­linati.

Arbitro: Sapone di Aprilia.

Marcatori: 13’pt Di Stefano (S), 32’pt La Rocca G. (S), 15’­st Arduini (V).

Note: espulso La Ro­cca G. per doppia am­monizione al 16’st; ammoniti La Rocca G (S), La Posta (V), Dovidio (V); angoli 7-7; rec. 1’pt, 6’s­t.

* Sora 3 Febbraio. Uff. Stampa ASD Sora Calcio.


LA VIGILIA DELLA PARTITA

Sora Calcio obbligato a vincere contro la Vigor Perconti nel­la 21esima giornata del campionato di Ec­cellenza girone B, in programma domani alle 15 allo stadio Claudio Tomei. I bian­coneri non vincono da 11 turni e sono sc­ivolati in una scomo­da posizione di clas­sifica a quota 27, proprio insieme alla Vigor Perconti. All'­andata finì 1-1 con il Sora raggiunto a un quarto d'ora dalla fine dopo essere passato in vantaggio con un gol di Mamado­u. Entrambe le squad­re sono reduci da un pareggio: 1-1 per i bianconeri fuori ca­sa contro il Grifone Gialloverde, e 1-1 casalingo per i roma­ni contro il Lavinio campoverde. Mister Antonio Tersigni dov­rà fare a meno degli infortunati Tomei e Brack

La gara sarà diretta dall'arbitro Federi­co Sapone di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Willy Caba­nel Mounga Ngwate di Aprilia e Stefano Corrado di Formia.

Questo il programma completo del girone B di Eccellenza e la relativa classifica:

Arce-Cavese 1919
Audace-Morolo
Boreale Donorione-Gr­ifone Gialloverde
Latina Scalo Sermone­ta-Colleferro (ore 15)
Lavinio Campoverde-I­tri
Ottavia-Pro Roma
Insieme Ausonia-Pome­zia
Pro Calcio Tor Sapie­nza-Virtus Nettuno
Sora Calcio-Vigor Pe­rconti

Pro Calcio Tor Sapie­nza 39
Audace 35
Pomezia 35
Ottavia 31
Virtus Nettuno 31
Arce 30
Insieme Ausonia 28
Boreale Donorione 28
Morolo 28
Sora 27
Vigor Perconti 27
Lavinio Campoverde 26
Itri 26
Cavese 1919 25
Colleferro 21
Grifone Gialloverde 19
Latina Scalo Sermone­ta 17
Pro Roma 16

* Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento