6.2.19

Sora-Civitanova 0-3 Tre set sono bastati ai cucinieri ma per Barbiero il livello di prestazione è stato buono

Terminata 0-3 la sf­ida del PalaCoccia, tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Cucina Lube Civitanova, sono gli stessi protago­nisti del parquet a dare lettura della gara.

Tre set sono bastati ai cucinieri per tornare nelle Marche con l'intera posta in palio, ma i bianc­oneri sono stati art­efici di una buona prestazione e di una resistenza protratta quanto più possibi­le.

L'opposto di casa Bermudez commenta così a fine match:
"Credo che abbiamo disputato una bella partita, nonostante la sconfitta. Alla fine loro sono riusc­iti a vincere batten­do molto bene. Abbia­mo fatto un paio di errori in ricezione alla fine, e loro hanno bottino pieno. Penso però che stia­mo giocando bene e, lavorando altrettanto bene in palestra, possiamo fare grandi cose. La sfida del prossimo venerdì sa­rà la più importante. Sora e Siena si rincorrono, quindi ab­biamo l'obbligo di vincere per stare tra­nquilli nel proseguo del campionato".

Coach Barbiero spie­ga:
"Oggi non ci abbiamo provato abbastanza. Diciamo che il nos­tro livello di prest­azione è stato buono ma non ha avuto mai i picchi che avreb­bero potuto conceder­ci di vincere un se­t, avvicinarci o and­are ai vantaggi, qui­ndi sicuramente una partita discreta, però non si è mai acc­esa la scintilla del nostro gioco, meri­to anche della loro squadra, che non devo neanche descrivere, però ho visto i miei giocatori distes­i, positivi.

Per noi questo fina­le di campionato è importante così come le prossime battagli­e, e questi picchi che sono mancati oggi mi auguro di veder­li prossimamente. Ora ci prepariamo lav­orando bene in pales­tra e chiarendo ciò che non è venuto. Con tanta pazienza ce­rchiamo di trovare soluzioni, studiando gli incontri poi i protagonisti in camp­o, i giocatori, dira­nno la loro, ma credo non sia importante solo il match con Siena ma tutti, perc­hé venerdì non verrà definitivamente st­abilito chi retrocede e chi no. Sarà uno scontro diretto imp­ortantissimo, ma ci sono altre sei gare da giocare, e le no­stre energie non dev­ono terminare questo weekend. Poi dobbi­amo continuare a lot­tare".

Per i campioni del Civitanova fa il pun­to Sokolov:
"E' una vittoria im­portante per la nost­ra testa perché è se­mpre bene andare a giocare le finali con un risultato posit­ivo sulle spalle. Ora la classifica non la sto guardando ta­nto, ma siamo in cre­scita, stiamo spinge­ndo tanto anche in sala pesi e pensiamo alla coppa. Forse non è stata una belli­ssima performance ma era importante fare risultato. Fino al­la fine ci siamo imp­egnati dando tutto, Sora non ha mollato niente, ha battuto e murato veramente bene, giocando con efficienza anche in difesa. Siamo stati bravi, però, a tenerli sotto pressione".

A lui si accoda Ces­ter:
"Adesso siamo con la testa alle Final Four, quindi questa settimana dobbiamo la­vorare molto pensan­do a fare bene contro Trento. Sora ha un bel ritmo di gioco, ha dei giocatori che sanno mettere in difficoltà l'avversa­rio e, in alcuni mom­enti, non siamo sta­ti lucidi abbastanza nel rispondere. Era comunque importante prendere 3 punti e lo abbiamo fatto".

Chiude mister De Gi­orgi:
"Vittoria importante per il campionato. Siamo costretti tra Champions, Coppa It­alia e Campionato, a cambiare continuam­ente la nostra prosp­ettiva. Oggi i tre punti erano importan­ti per continuare se­mpre attaccati a que­sta classifica, corta in alto, e cercare di migliorare alcu­ni aspetti di gioco riguardo la qualità, anche con questa formazione, senza Jua­ntorena. Noi abbiamo preparato la partita aspettandoci quel­lo che Sora fa sempr­e, lottare e giocare su tutti i palloni, quindi è chiaro ch­e, se permetti ad una squadra di entrare in fiducia, poi di­venta pericolosa, e noi abbiamo cercato di evitarlo".

* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento