A ISOLA DEL LIRI "ALLA SCOPERTA DELLE NOSTRE CHIESE": GLI ALTRI DUE INCONTRI: Il 2 marzo alle ore 18 con appuntamento nei locali del "Premiato Cinema Liri" in via Cascata a Isola del Liri. Si andrà alla scoperta della chiesa di Santa Maria delle Forme, il 16 marzo la chiesa presa in esame sarà quella di San Giuseppe. Con interventi dei relatori nella stessa chiesa.
SORA "FESTA DI SAN GABRIELE DELL'ADDOLORATA" La Comunità è quella dei Passionisti in Sora. Il Convento Santa Maria degli Angeli. Inizio dei Festeggiamenti il 24 febbraio alle ore 18. Fino al 27 febbraio con la Festa Liturgica di San Gabriele dell'Addolorata dalle ore 6 e 30 la Rievocazione del Transito e Celebrazione Eucaristica. Alle ore 18 e 30 la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Gerardo Antonazzo. Domenica 3 marzo alle ore 6 e 30 e alle ore 10,30 Sante Messe. Alle ore 8.30 la Processione con la Statua del Santo con l'accompagnamento della Banda Musicale di Campoli Appennino; nel pomeriggio per i ragazzi e bambini giochi, spettacoli e sfilata di carnevale. Seguirà la Premiazione del concorso "Un disegno per San Gabriele". Domenica 10 marzo il pellegrinaggio al Santuario di San Gabriele con partenza ore 13 dal piazzale nelle vicinanze di via Napoli. La Comunità Passionista che firma il programma è quella de "Gli amici di San Gabriele".
GRAN TOUR SORA: Sta per arrivare il “Grand Tour, lungo il Cammino di San Benedetto”. Il programma appena annunciato va indicativamente dal 22 febbraio al 27 luglio 2019 con concerti, danza, spettacoli teatrali, incontri letterari, percorsi turistici. Ospiti: i primi nomi resi noti sono Milena Miconi, Amanda Sandrelli, Antonella Ruggiero, Marco D’Amore e... "a breve il calendario degli appuntamenti". Annunciano dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Sora. Poi ci dovrebbe essere qualcosa di musicale con la cantante Grazia Di Michele.
ROCCA D'ARCE: PRESENTAZIONE DEL "MONUMENTO ALLA CONOSCENZA"
Questa mattina, domenica 10 febbraio 2019, alla presenza del Presidente del Parlamento Europeo, on. Tajani, il collega sindaco di Rocca D’Arce, dr. Rocco Pantanella, ha inaugurato il “Monumento alla Conoscenza”, realizzato dall’artista prof. Vincenzo Bianchi, utilizzando il marmo di Coreno. Vi sono incisi tutti i Comuni della Provincia di Frosinone. "Una bellezza da ammirare".
SORABOOK BLOGGER
"SoraBook Blogger Template Download for Free". SU TheThemes.net leggi di più: www.thethemes.net
Nessun commento:
Posta un commento