11.2.19

#bastacea ACEA ATO5, LE ELEZIONI IN ABRUZZO E IN CIOCIARA


#BASTACEA, ACEA ATO5, ACQUA PUBBLICA FROSINONE, ABRUZZO, ANTONIO MARIA RINALDI, ANTONIO TAJANI E LE ELEZIONI COMUNALI DELLA PROSSIMA PRIMAVERA

Domenica 10 febbraio alle ore 17 e 30 presso la Galleria la Catena in via Largo la Catena di Veroli, gli attivisti verolani hanno presentato Fabrizio Cretaro che è diventato il candidato Sindaco del meetup verolano per le prossime elezioni amministrative, "l'incontro è stato anche momento di confronto con i cittadini sulle azioni passate e sulle azioni da mettere in campo per migliorare la vita di tutti i cittadini di Veroli". Con oltre 15 mila abitanti.

ISOLA DEL LIRI Anche qui il Meetup M5S ha incontrato sabato scorso Antonio Maria Rinaldi, (ex dirigente Eni e ora uno degli influencer del MoVimento e in televisione da quello che si è potuto capire ascoltandolo), presentando il suo "penultimo libro". (Foto d'apertura).

Botta e risposta sui rifiuti a Sora

ELEZIONI ABRUZZO È stato un test regionale. Le elezioni in Abruzzo per i 5 Stelle non sono andate troppo bene ma le regionali sono diverse dalle nazionali. Non si può fare un confronto. Tutti scrivono questa mattina che "Trionfa il Centrodestra, i 5 Stelle crollano". La Sinistra recupera (31%) e l'astensione è al 45%. La parola chiave di oggi è "crollo", ben tre giornali lo scrivono. Per il FattoQuotidiano le parole chiave sono "batosta" e "crollo". La Lega è il primo partito col 28%, è al centro della scena e a livello locale la coalizione è sempre più riconosciuta, al 20% in Abruzzo il MoVimento 5 Stelle con una sola lista (ma a livello locale è un problema) ma "il calo c'è stato", terza forza ora perché il sorpasso del Pd sembra esserci. Per il ciociaro Antonio Tajani il risultato vale e il contratto non va. Intervistato Tajani la vede così: c'è bisogno di una proposta credibile, non hanno paura delle urne. Ma si capisce dalle risposte che una maggioranza alternativa per adesso non c'è per governare. E per il Contratto tra un mese arriveranno gli scogli come il caso Diciotti. Qualche altra citazione di questa mattina: Marco Marsilio già questa notte era primo, Legnini al voto accompagnato dai suoi cagnolini, per lui una coalizione ampia che ha fatto più largo il campo dei voti ottenuti. Per Marsilio la coalizione di Centrodestra va adeguata ai tempi. Ma si capisce anche qui dalle risposte del vincitore che dà fin d'ora che la coalizione che guida è anomala e in futuro si aspettano già crisi e rimpasti in Abruzzo. La parola chiave dei prossimi mesi può diventare "rimpasto" e non solo a livello nazionale.

ANTONIO TAJANI A ROCCA D'ARCE Sabato 9 febbraio, alla presenza del Presidente del Parlamento Europeo, on. Tajani, il collega sindaco di Rocca D’Arce, dr. Rocco Pantanella, ha inaugurato il “Monumento alla Conoscenza”, realizzato dall’artista prof. Vincenzo Bianchi, utilizzando il marmo di Coreno. Vi sono incisi tutti i Comuni della Provincia di Frosinone. "Una bellezza da ammirare".


ORA INIZIA LA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL RINNOVO DELLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI DI 39 COMUNI DELLA PROVINCIA

"Un anno fa il 17 Febbraio ci fu una grande manifestazione a Frosinone", dice Mario Antonellis del Coordinamento Acqua Pubblica Frosinone. "E non staremo a guardare. Le pettorine #BASTACEA sono già disponibili". Mario Antonellis lo ricorda.
Ecco i Comuni che vanno al rinnovo: Al di sotto di 1000 elettori: il Comune di Falvaterra. Tra i 1.000 e i 10.000 (Sono 36 i Comuni): Acuto, Arce, Arnara, Ausonia, Broccostella, Casalvieri, Castelliri, Ceprano, Colfelice, Colle San Magno, Coreno Ausonio, Fontechiari, Gallinaro, Giuliano di Roma, Morolo, Paliano, Pescosolido, Piglio, Posta Fibreno, Ripi, Rocca d’Arce, presentato il monumento sui Comuni ciociari, San Donato Val di Comino, San Giorgio a Liri, Sant’Ambrogio sul Garigliano, Sant’Andrea del Garigliano, Sant’Apollinare, Sant’Elia Fiumerapido, Santopadre, San Vittore del Lazio, Settefrati, Strangolagalli, Vallemaio, Vallerotonda, Vico nel Lazio, Villa Latina e Villa Santo Stefano.

ISOLA DEL LIRI (2) Oltre i 10.000: ma meno di 15000 abitanti: il Comune di Isola Liri, nella foto Tommaso Villa, uno dei probabili candidati a sindaco per il MoVimento 5 Stelle ma è ancora presto per dirlo, presenta il libro di Rinaldi). A fine presentazione è apparso il leader del gruppo, Villa anticipa che si sta preparando un nuovo incontro di dibattito sul Reddito di Cittadinanza con gli esperti Frusone e Segneri portavoci dei 5 Stelle.

VEROLI Oltre 15.000 c'e' il Comune di Veroli, come detto il candidato a sindaco per i 5 Stelle è stato presentato ai cittadini domenica scorsa.

Nessun commento:

Posta un commento