4.2.14

AKA THE SWISS SOLO SHOW DI FRANCO LO SVIZZERO

La Mostra di Arte contemporanea al Museo Civico di Sora dal 1° febbraio all'11 febbraio 2014

E' un omaggio a Vittorio De Sica. 


Una Mostra d’Arte Contemporanea al Museo civico di Sora dal 1° all’11 Febbraio 2014 da visitare nella Sala Auditorium di piazza Mayer Ross. Sono 11 opere meccaniche dell’artista Franco Losvizzero riunite tutte assieme per la prima volta per il Museo cittadino. Con le opere esposte (sculture dotate di motore e ingranaggi), si vogliono raccontare i nove anni passati dall’artista dalla sua prima personale di Roma. Sono 11 opere del “tutto estranee alla bellezza armonica dei busti antichi” del vicino Museo della Media Valle del Liri, per celebrare inoltre l’autore del film capolavoro: “Miracolo a Milano” raccolte nella sala che viene dedicata a Vittorio De Sica che è nato a Sora. Sono opere che “destano ironia e turbamento insieme” come continua Giada Dalla Bontà. “Simbologie ancestrali ma totalmente reinventate”. Un’opera esposta, “un ritratto d’artista”, è Dindolò esposto per la prima volta nel 2011 a Torino alla 54° Mostra Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia. La Mostra è a cura della stessa Giada Dalla Bontà e la responsabile è l’arch. Elisa Cautilli. C’è poi il videoclip-performance inedito della pianista Giulia Mazzoni che viene lanciato il 3 febbraio nello Spazio Polivalente “V. De Sica di Sora. Il video si può visionare su Corrieretv:  


Sostiene Losvizzero "che sono sculture cinetiche dotate di motori e ingranaggi". 

Il regista Vittorio De Sica è nato a Sora e l'auditorium di Piazza Mayer Ross è dedicato al regista di "Miracolo a Milano".

La Mostra è a cura di Giada Dalla Bontà.

Responsabile della Mostra è l'arch. Elisa Cautilli.... Continua a leggere 

Il video sul Corriere: http://video.corriere.it/giulia-mazzoni-esce-primo-album-pianista/e05fd0a4-8cc9-11e3-b3eb-24c163fe5e21 

Nessun commento:

Posta un commento