19.2.14

CIASPOLANDO NEL LAZIO 68 escursioni con le racchette da neve

La Libreria Universitas e la Casa Editrice Natura Avventura Edizioni invitano alla presentazione della guida

"Ciaspolando nel Lazio - 68 escursioni con le racchette da neve" di Mauro Moratti e Domenico Vasapollo, Natura Avventura Edizioni, che si terrà:

venerdì 21 febbraio 2014 alle ore 18,00 presso noi (la Libreria Universitas - Via S. Tommaso d'Aquino 3d - Sora FR).

Durante la presentazione verrà proiettato anche il documentario di Stefano Ardito "Sui sentieri del Parco dei Monti Simbruini" realizzato anche con gli autori della  guida.
Alla Presentazione interverranno gli autori.
 
Per l'occasione la guida sarà venduta a coloro che vorranno acquistarla durante la presentazione, al prezzo speciale di euro 11,00 anzichè euro 14,00

CIASPOLANDO NEL LAZIO - 68 escursioni con le racchette da neve

Il Lazio ha una enorme varietà di ambienti naturali, molti dei quali a carattere montuoso, con cime di tutto rispetto che spesso superano i 2.000 metri.


Una Regione ricca di natura, cultura, antiche tradizioni, dove potere sviluppare il turismo naturalistico, eco-compatibile, attento, responsabile al pari, se non più, di molte altre Regioni italiane.
 
A pochi chilometri dalla Capitale ci si può immergere in una natura incontaminata, in pieno Appennino Centrale, con paesaggi e ambienti di straordinaria bellezza, dove ancora si può vivere la vera wilderness italiana, riscoprire antichi sapori e odori ormai altrove dimenticati.
In questa guida vengono descritti, in 7 gruppi montuosi (Monti Simbruini, Parco d’Abruzzo versante laziale, Monti Ernici, Montagne della Duchessa, Monti del Cicolano, Monti Reatini e Terminillo, Monti della Laga), ben 68 itinerari, da molto facili a più impegnativi, molti anche inediti, tutti percorribili con le racchette da neve, alcuni anche con gli sci da escursionismo, per dare al lettore la possibilità di frequentare questi meravigliosi luoghi anche in inverno.
 
Un lavoro frutto della conoscenza acquisita dagli autori attraverso i moltissimi anni trascorsi, per piacere e per lavoro, tra queste montagne.
Il formato, studiato appositamente dagli autori e frutto della loro esperienza come Guide ed escursioonisti, rende questa guida particolarmente maneggevole e adatta ad essere portata in escursione.
Oltre alla descrizione degli itinerari, molte note informative, note tecniche, fotografie e cartine.

Autori: Mauro Moratti e Domenico Vasapollo, Editore: Natura Avventura Edizioni, Supporto: libro, Formato: 11,5 x 16,5 Pagine: 160 ISBN: 978-88-95009-12-4 Anno: 2013 Prezzo: € 14,00

Nessun commento:

Posta un commento