26.2.14

LA VISITA DEL PREFETTO A SORA

Emilia Zarrilli in visita ufficiale alla città,
l’incontro cordiale a Sora per la prima volta con le forze dell’ordine e i consiglieri di minoranza e maggioranza presenti in sala. Ottima impressione anche per il sindaco la visita di Zarrilli con uno scambio di battute e con qualche momento leggero. Per i “grandi problemi” c’è già stato un incontro a Frosinone in prefettura.


LE MARCHE. “Nelle Marche si sta con i piedi per terra” e si è molto prudenti. Le Marche sono importanti per Diego Della Valle. “Un popolo di grande prudenza, si fa un po’ fatica a fare le cose”. Ha detto di recente l’imprenditore Della Valle, marchigiano, intervistato da Giovanni Minoli a Mix 24, programma della radio della Confindustria. La prefetto Zarrilli che arriva dalle Marche “si è dimostrata molto attenta”. Lei che arriva da Fermo “ricca di piccole aziende” e di artigianato, come ha ricordato ancora il sindaco Tersigni. Ha trovato qui “una realtà ben diversa” con il lavoro che non si trova.


GLI IMPEGNI. Ma è stata anche una visita scherzosa; ha preso però degli impegni. “Ed è stata operativa”, fa sapere inoltre il sindaco. Una accoglienza festosa, la sua visita a Sora. La prefetto è rimasta colpita piacevolmente dal lungo fiume ed ha visto per la prima volta alcune chiese e piazze cittadine.


IDEE CHIARE. Per il sindaco: la prefetto ha già le “idee chiare per lavorare” in Ciociaria. Sulle note vicende delle case popolari “ha già capito subito”, dice il sindaco Tersigni, che il problema è comune a tutto il territorio provinciale.


UNO SCAMBIO DI BATTUTE. Emilia Zarrilli dice con una battuta scherzosa che: “e’ incisiva” la personalità del sindaco. E se anche sembra così “un po’ caciarone” è invece molto attento sui problemi della città. “Alle esigenze della città”.


PRIMA PERO’ L’INCONTRO COL VESCOVO. La prefetto Emilia Zarrilli vuole tornare in città anche in versione turistica e accompagnare in modo istituzionale e “mentalmente” il vescovo Antonazzo che vuole recarsi in Africa per azioni di beneficienza.

Nessun commento:

Posta un commento