27.2.14

LA VISITA DEL MANAGER DELL'ASL A SORA

Quest'oggi il Direttore generale dell'Asl di Frosinone si recherà a Sora
in visita all'Ospedale. Fino a ieri sera non era ancora noto l'orario. Isabella Mastrobuono andrà in giornata anche ad Anagni. 

Ieri sera intanto la riunione pubblica di cittadini, politici e associazioni per affrontare di nuovo le problematiche della sanità, della salute e dell'Ospedale di Sora. 

Pochi politici e amministratori presenti. Presente l'unico medico dell'Ospedale di Sora, Augusto Vinciguerra (che a breve andrà di nuovo in Africa e tornerà giusto in tempo per la conferenza del M5S di Sora con parlamentari e onorevoli sulla sanità di aprile) che ha voluto conoscere gente nuova che vogliono e si stanno impegnando sulla tematica specifica. Consegnerà al gruppo del M5S di Sora il documento che ha già inviato a tanti politici (anche del suo partito) senza ottenere risultati. Ma dice che non ci saranno risultati perché tutto dipende dal Piano di rientro. Ora il gruppo pentastellato di Sora lo farà conoscere ai consiglieri regionali del M5S. 

I primi due firmatari Rodolfo Damiani e Fabrizio Pintori (per il M5S) in sala assieme a Angelo Corona, a Roberto De Donatis, e ad altri cittadini e iscritti del Movimento 5 Stelle. Si vuole partire con una raccolta firme per riprendere le principali criticità già espresse da tempo e per tornare a coinvolgere di nuovo i cittadini. Augusto Vinciguerra ha chiesto e si è rivolto agli attivisti del M5S: All'Ospedale di Sora si continua a tagliare, si sono ridotti i medici e Vinciguerra si è chiesto, e ha chiesto, dove sono finiti i medici che erano all'Ospedale di Anagni? Ma il taglio generale riguarda un pò tutti gli Ospedali della regione Lazio. Tante le domande del medico sorano rivolte anche alla manager dell'Asl. La Mastrobuono arrivata in provincia di Frosinone ora dovrà relazionarsi con quelli che ha trovato. Tanti quesiti che si vogliono ora inviare a Roma, in regione, dove sono presenti i consiglieri del Movimento 5 Stelle.

Le firme e i gazebi al posto del sit-in. Difficile sarà ripetere l'ultima manifestazione in piazza a Sora con tanti cittadini e bambini delle scuole. La raccolta firme per ripartire. 

Il video su: http://www.ustream.tv/channel/movimento-5-stelle-sora

Nessun commento:

Posta un commento