19.2.14

PRESENTATO IL CALENDARIO DELL’ESERCITO ITALIANO E L’ALBO NAZIONALE DELLE ECCELLENZE

Sabato mattina, a dicembre, nella Sala consiliare del Comune di Sora

Presentato al pubblico per la prima volta nella città sul Liri in ambito provinciale dal Colonnello Pellegrini del 41° Reggimento Artiglieria Cordenons. 

IL CALENDESERCITO: C’è l’Esercito rappresentato in modo diverso. Difficile è stata la scelta delle fotografie con la giornalista Salluzzi che ha partecipato. 

“L’Esercito Mio” è un indirizzo, poi c’è “L’Esercito e la Famiglia, “L’Esercito e la Patria”, “L’Esercito e le Missioni Internazionali”. 

Un calendario che ha una nuova veste grafica ed è realizzato con carta riciclata. I ragazzi delle scuole; figli e nipoti dei militari (con età dai 7 ai 14 anni) hanno contribuito alla realizzazione e con i commenti del famoso “Topo giornalista”, Geronimo Stilton. 

Ogni mese con una immagine inserita dei ragazzi. A gennaio l’immagine è di un ragazzo di 12 anni, a febbraio c’è l’elicottero antincendio di una ragazza di 7 anni. Un mese poi è dedicato all’alluvione di Giampillieri con l’Esercito impegnato nelle attività di soccorso. Il calendario, informa il Colonnello Pellegrini, è disponibile e si può acquistare presso Poste Shop. Una copia è stata donata al sindaco di Sora presente in sala perché prima aveva premiato gli studenti delle scuole di Sora presenti nell’Albo Nazionale delle Eccellenze.


ALBO NAZIONALE DELLE ECCELLENZE

Ben 14 (su 44) i ragazzi delle Scuole Secondarie di 2° grado ma non tutti di Sora che hanno frequentato l’Itas, il Liceo Scientifico “L. Da Vinci” e il Classico “V. Simoncelli” riportando una votazione di 100 e lode all’esame di Stato. Tutti in sala e con la foto ricordo finale assieme al sindaco che ha consegnato un attestato di merito a tutti loro. Sora ha voluto premiare l’eccellenza. E’ senz’altro, per il sindaco, “una soddisfazione prima per gli studenti stessi, per la famiglia e poi anche per i docenti”.


SORA 2014 CITTAGENDA. I partecipanti presenti in sala hanno trovato sulle sedie la nuova “Cittagenda Sora 2014” (nella foto) con la speranza che tutte le copie stampate vengano distribuite. C’è “Sora La Città sul Fiume”, “Sora La Giunta Comunale”, “Sora Sport, Associazione e Tempo Libero” , “Sora Citta Agenda”, “Sora Motori, Concessionarie, Officine, Service” e in conclusione c’è “Sora Rubrica”. 

Nessun commento:

Posta un commento