24.2.14

Il grande appuntamento del Campionato Italiano Under 23

La Ciociarissima Tricolore: martedi la ricognizione di Marino Amadori e Ruggero Cazzaniga

La Ciociarissima: il sopralluogo del ct Amadori

Procede a gonfie vele il lavoro dell’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani in vista del grande appuntamento del Campionato Italiano Under 23 in programma il prossimo 29 giugno a Sora.

Mancano dunque poco più di quattro mesi al grande evento, e il team sorano continua a scandire a uno a uno i vari passaggi che porteranno alla 27^ edizione de “La Ciociarissima”, quest’anno nella inedita veste di Campionato Italiano.

Cazzanica
Prossimo appuntamento sarà quello di martedi 25 febbraio con Marino Amadori - Commissario Tecnico della nazionale italiana Under 23 - per la ricognizione e il placuit definitivo sul tracciato definitivo che assegnerà la maglia tricolore 2014, e che con molta probabilità non si discosterà dal percorso classico de La Ciociarissima.

Nato a Predappio (FC) nel 1957, Marino Amadori inizia a gareggiare nel 1973; durante la permanenza nei Dilettanti sale 9 volte sul gradino più alto del podio, e chiude al 5° posto il Giro d’Italia di categoria del 1977.

L’anno successivo passa tra i professionisti indossando la maglia della Intercontinentale Assicurazioni. In seguito vestirà i colori della Frontini-Sapa, Magniflex, Famcucine, Gis, Alfa Lum-Olmo, Ecoflam, Alfa Lum-Legnano e Del Tongo con cui nel 1990 darà l’addio al ciclismo pedalato.

Sette le sue vittorie nella carriera professionistica: indimenticabile quella al 38° Trofeo Matteotti (Pescara) il 24 luglio 1983, eroicamente conquistata dopo una fuga di ben 160 chilometri. Sempre nella massima categoria ha difeso i colori della nazionale in 10 mondiali, a riprova delle sue alte capacità di gregario e di uomo-squadra.

Amadori
Con lui, martedi a Sora ci sarà anche Ruggero Cazzaniga, presidente della Commissione Strada/Pista: accompagnati dai rappresentanti dell’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani faranno il sopralluogo del percorso tricolore, analizzandone dati e aspetti tecnici. 

E sarà anche l’occasione per fare il punto sul lavoro svolto fino a questo momento: per poi riprendere “a pedalare” verso il grande appuntamento del 29 giugno.


* Sora 21 febbraio 2014. Gianni Bruni Ufficio Stampa A. S. Ciclisti Sorani.

Nessun commento:

Posta un commento