22.2.14

IL SINDACO DI SORA ASSENTE AL CONVEGNO SULLA “NUOVA ACQUA SOSTENIBILE” MA HA ASPETTATO L’ARRIVO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO



Il sindaco Ernesto Tersigni non ha inaugurato l’impianto per una “acqua più sicura”
e non ha aperto il convegno per “una nuova acqua sostenibile” rivolti agli alunni della Scuola Facchini ma ha aspettato assieme a tanti altri l’arrivo, sul Lungoliri Cavour, del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. (Ad aspettarlo c’era anche la stampa scritta e parlata assente alla giornata di studio sul Paes rivolta ai giovani studenti della Scuola Facchini). 

Presente invece l'assessora D'Orazio (nella foto) appena nominata vice presidente all'Anci Lazio.

Prima però, sempre nella mattinata di venerdì 14 febbraio, assieme all’assessore Andrea Petricca, il sindaco ha avuto un colloquio con le ragazze di Iniziativa Donne alla Biblioteca comunale. 

L'altra Associazione di donne a Sora (e territorio collegato) è Risorse Donna. 

L’associazione aveva diramato e pubblicato, qualche giorno prima (se non addirittura il giorno prima), il rapporto del 2013 sull’attività svolta dal Centro Antiviolenza “Stella Polare” che gestisce. In tutto 47 donne seguite nell’anno appena passato. Con ben 41 nuovi casi rispetto ai soli 6 del 2012. In tutto, dal 2010, sono state 132 le donne che si sono rivolte al Centro. Lo sportello di ascolto è ubicato presso l’ufficio dei Servizi sociali del Comune di Sora, nelle vicinanze di piazza Indipendenza. La direttrice è Elisa Viscogliosi, il n. di telefono è lo 0776.83.92.75 ed è aperto il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 18. 

Il sindaco Tersigni ha concluso il suo intervento rivolgendosi al presidente Zingaretti facendo un appello: di non dimenticare Sora e il sorano.          

Nessun commento:

Posta un commento