18.2.14

NICOLA ZINGARETTI A SORA INAUGURA IL NUOVO CENTRO SERVIZI

Un Centro vicino alle famiglie, ai cittadini, alle imprese, ai pensionati

Il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, appena arrivato in auto è stato bloccato dagli attivisti del Movimento 5 Stelle (Pintori e Mantova) che gli hanno ricordato la situazione della superstrada Sora-Ferentino sommersa da discariche di rifiuti. La segnalazione del M5S di Sora ancora non risolta, ed è un peccato perché l’arteria è il “biglietto da visita” della città di Sora. E’ stato ricordato da Pintori. Il presidente non ne era a conoscenza ma ha rassicurato i due attivisti di un intervento e ha concluso dicendo che nel “prossimo anno vi stupiremo”. Ci saranno, ha fatto capire con la battuta, effetti speciali sulla azione amministrativa regionale.


PRESENTE ALCUNI SINDACI DELLA VALLE COMINO. Nicola Zingaretti, a Sora sabato mattina, assieme a Mauro Buschini e a Francesco De Angelis che si appresta a fare una nuova campagna elettorale. Il presidente della regione Lazio ricevuto dal presidente del Centro Servizi “Leonardo” Sergio Cippitelli, dal sindaco di Sora, da altri sindaci e da amministratori del territorio. Un Centro Servizi, con il Caf-Uci, che può fare ricorsi su multe, consulenza su cartelle esattoriali, infortuni sul lavoro, denunce di malattie professionali, consulenza sui bandi europei e per accedere ai finanziamenti comunitari, regionali e provinciali a tasso agevolato, e altro nel campo dell’assistenza e consulenza legale e fiscale, previdenziale e sociale. Il Centro” è anche “un filo diretto che porta diretto alla Regione Lazio”. Per il presidente Zingaretti “è una iniziativa di straordinaria importanza”. Oggi il cittadino ha pochi aiuti, “si sente solo e la solitudine”, per Nicola Zingaretti “va combattuta anche con iniziative del genere”.


IL PRESIDENTE. Presidente del Centro Servizi, Associazione Onlus “Leonardo”, è Sergio Cippitelli che ricorda che sono servizi messi a disposizione per tutti i cittadini e completamente gratuiti. Il Centro però può fare anche impresa, ed è un’occasione di business. E per Zingaretti ancora: con la nuova struttura nata a Sora si riescono a mantenere i contatti con l’Europa. “E’ un filo diretto tra il Centro e la Regione Lazio”. L’Europa non regala soldi, da quest’anno fino al 2020 sono tante le cose da fare e per il presidente della Regione Lazio sono stati riconquistati 3 miliardi e 400 milioni di Euro e ora “vanno spesi per tutti i cittadini e non solo per pochi”.



IL SINDACO DI SORA ASSENTE AL CONVEGNO SULLA NUOVA ACQUA SOSTENIBILE MA HA ASPETTATO L’ARRIVO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO…. Prossimamente su ilverdastro.it     

Nessun commento:

Posta un commento