13.10.14

MARIA PAOLA D’ORAZIO A META’ STRADA. COSA FARA’ DOPO IL VOTO PER PIAZZA GRAMSCI?

Tra l’incudine e il martello

Intervistata venerdì scorso dal quotidiano di Cassino L’inchiesta dà qualche notizia in più sulla sua vicenda amministrativa. Aspetta pure lei il voto di domenica 12 e poi deciderà se andare avanti per la sua strada oppure si dimetterà come ha già fatto il suo collega di partito, Vittorio Di Carlo. Il suo ultimo intervento in amministrazione (se non si ricorda male) è stato quando è arrivata in città l’Ardis che ha dato le sue osservazioni ai lavori di questi giorni sul fiume Liri (le cosiddette canoe sul Liri). 
L’ente romano ha dato delle raccomandazioni che si possono considerare importanti (e forse pure preoccupanti) per i cittadini (per adesso poco divulgate) che abitano nelle immediate vicinanze della futura traversa (sempre se ci sarà perché da Verde Liri dicono che anche qui ci voleva la Via). 
L’assessora all’Ambiente esponente del partito di Berlusconi ha dato all’intervistatore, Fernando Riccardi, qualche traccia in più su quello che farà dopo il 13 ottobre. Critica il gruppo di Forza Italia perché sempre esclusa dalle riunioni con il sindaco durante la crisi politica e amministrativa. Resta però in Forza Italia ma la sua linea “si discosta nettamente da quella del gruppo Forza Italia di Sora”. Perché risponde che la linea poteva essere ben diversa: “quella della mediazione per il bene di Sora”. 

Si doveva “trovare a tutti i costi un punto d’incontro per non far arrivare il commissario”. (Pure l’assessora D’Orazio è contro il commissario). Il comportamento degli altri “è stato diverso” e considerato “sbagliato” dalla D’Orazio. 

Ora Forza Italia è all’opposizione e Giacomo Iula lo dichiara in modo chiaro. 

Con lei sono stati arroganti e maschilisti, hanno tenuto “un atteggiamento che non esito a definire arrogante e maschilista”, condanna e rimarca così a conclusione dell’intervista.  

Nella foto l'assessora Maria Paola D'Orazio a L'Aquila per la Perdonanza. Su: http://www.lazioquotidiano.it/perdonanza-celestiniana-anche-sora-presente-a-laquila-13621.html

Nessun commento:

Posta un commento