22.10.14

L’ITALIA ARRABBIATA IN PIAZZA, VENERDI’ 24 E SABATO 25 OTTOBRE, QUELLA CHE CHIEDE LAVORO E NON VA DA BARBARA D’URSO

Il 24 ottobre c’è lo “sciopero generale serio” dell’Unicobas
e Orsa critici nei confronti degli altri sindacati

Sono 20 le manifestazioni in tutta Italia. Uno sciopero “contro le controriforme sul lavoro e sulla scuola”. Quello che resta dell’art. 18 e Jobs act. Precari, lavoratori senza art. 18 e licenziabili. “Nelle scuole tagliati 2000 posti Ata” e le “supplenze che servono a Renzi per ridurre i costi”. 

A Roma il 25 ottobre la Manifestazione Nazionale in Piazza San Giovanni. Lo Statuto dei Lavoratori si sta rivisitando. “Lavoro, Dignità, Uguaglianza per cambiare l’Italia”. La Cgil Frosinone di Via Mola Vecchia (Tel. 0776.211219) invita a partecipare: “Tutti a Roma, noi c’eravamo, ci stiamo e ci saremo”. Perché “il problema del Paese è il lavoro e per crearlo occorre cambiare la politica economica, attuare investimenti pubblici e privati” e poi ci vogliono “le tutele universali per crisi e disoccupazione. E contro la crisi bisogna estendere la solidarietà ” e ci serve un “Codice del Lavoro”. I cortei inizieranno alle ore 9 da Piazza Repubblica e Ostiense. (Nella foto un gruppo di pensionati ciociari della Cisl si avviano verso Piazza San Giovanni per una manifestazione unitaria). Concluderà la manifestazione del 25 l’intervento di Susanna Camusso. 

I pullmans per recarsi nella Capitale partiranno da tutta la Ciociaria fin dalle 6 del mattino. Da Cassino da Piazza Green, da Pontecorvo dal Casello A1, da Roccasecca, alle ore 6.30, dal Bivio Casilina, da Arce dal Bivio Casilina, da Ceprano dal Casello A1, da Sora la partenza è fissata presso la sede della Cgil alle 7. Dalla vicino Isola del Liri da Piazza Boncompagni alle ore 6.30, da M.S.G. Campano dalla sede Cgil, da Frosinone dalla sede dell’Agenzia delle Entrate alle 6.30, da Ceccano da Piazza Europa, da Ferentino dalla Via Casilina, da Alatri da Piazza Trento e Trieste, da Anagni dal Casello della A1 e da Paliano partenza fissata davanti il Palazzo Comunale.   

Nessun commento:

Posta un commento