15.10.14

FESTA DELL'AUTUNNO 2014

Monte S. Giovanni Campano, c'è un evento benefico “Cotto in Castagna” 

Torna a Monte San Giovanni Campano “Cotto in Castagna - In Vino Veritas”, evento benefico ormai giunto alla terza edizione, organizzato dall'Associazione “Tiziano Zoffranieri” Onlus che devolverà il ricavato in favore della ricerca e delle famiglie colpite da malattie quali leucemie e tumori di adulti e bambini. La manifestazione si svolgerà in due serate, 17 e 18 ottobre 2014, presso Piazza P. Pio - Fraz. La Lucca. IL PROGRAMMA: Venerdì 17 Ottobre ore 20,00 Inizio Festa delle Castagne con stese e stand gastronomici ore 20,15 Inizio Sagra Sagne e Fagioli ore 20,30 Intrattenimento musicale con “The Nicend”  ore 20,30 O.P.M. in concerto Sabato 18 Ottobre ore 17,00 Intrattenimento per bambini curato dall'Associazione “Le fatine del bosco”  ore 18,00 Aperitivo in piazza ore 19,00 Santa messa in ricordo di Tiziano ore 20,00 Inizio Festa delle Castagne con stese e stand gastronomici ore 20,15 Inizio Sagra Ravioloni di Bufala ore 20,30 Esibizione di ballo a cura della palestra “Full Energy” ore 22,00 “Carpe Diem” in concerto ore 23,30 Estrazione lotteria Ogni sera poi dalle ore 23,00 ci saranno ciambelle e bombe calde per tutti!!! Per Info: tizianozoffranierionlus@gmail.com

Arpino: Domenica 19 ottobre, dalle ore 12:30, nel centro storico di Arpino torna per il 2° anno consecutivo la Festa d’Autunno con il Salotto del Gusto. Protagonisti saranno i ristoranti della città di Cicerone. 

A Milano: Domenica 19 ottobre si svolgerà la tradizionale Festa della Castagna. A partire dalle ore 11 sarà possibile degustare caldarroste e vin brulè. Ci saranno dei dolcetti a base di castagna della Pasticceria Mabanuby di via Palizzi 119.  Sono previsti inoltre un intrattenimento musicale, animazione, lo scambio libri e giochi. Saranno presenti alcuni membri dell'Associazione Parco Certosa e ci si potrà confrontare su tematiche riguardanti il nostro Quartiere. Appuntamento all'interno del Parco Verga nell'area del Chiosco Green Park  (all'altezza del cancello di ingresso del Parco posto tra i civici 20 e 22 di via Perini). Per info: www.parcocertosa.it

A Sora. Torna a gran richiesta "Festate in Fiera 2.0"
.
Dal 24 al 26 ottobre a Sora presso gli stand delle Fiere di Sora con tanta musica, birra artigianale e tanto divertimento. Il 24 è di scena la Band di Umberto Smaila e domenica 26 ottobre sarà la grande "Notte delle Chitarre". L'ingresso è gratuito e c'è il parcheggio per le automobili.

A Fontechiari il 19 ottobre è di scena la maxi torta nella XI Edizione della "Festa dell'Autunno". Dalle ore 14.30 in Piazza Marconi nel borgo di Colle Mastroianni, con tanti fritti al cartoccio, vino rosso, castagne e la torta ancora più lunga realizzata dalla pasticceria. Organizza la Pro Loco e il Patrocinio è del Comune di Fontechiari.

A Canistro Superiore c'è sempre il 19 ottobre "Festa, Sapori d'Autunno"

Organizza l'Associazione Canistro 80 e tutte le informazioni sono su: www.canistro80.it 

Poi a Civitella Roveto, sempre nella valle Roveto, si ricorda inoltre "Lungo le Antiche Rue". Dal 17 al 19 ottobre, è la XIV Edizione di un percorso enogastronomico lungo i vicoli del borgo.



Nessun commento:

Posta un commento