25.10.14

GLOBO SORA PRIMA IN CASA. IL PALAGLOBO APRE LE PORTE, ARRIVA IL CORIGLIANO E LA RAI

È tutto pronto in casa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora per il debutto casalingo in questo settantesimo campionato di Serie A2 targato 2014-2015


Domenica alle ore 18,00 le porte del PalaGlobo “Luca Polsinelli” torneranno ad aprirsi ufficialmente per fare posto alla seconda giornata di cartello che coincide con l’esordio stagionale della Globo difronte al suo pubblico, con la squadra dei coach Soli e Colucci che affronteranno la compagine del Caffè Aiello Corigliano.

Dopo l’ottima prestazione allo startup in Puglia contro l’Aurispa Alessano battuta per 3-0, Fabroni e compagni ci tengono a dimostrare in casa propria di che pasta sono fatti e quindi le loro attuali capacità qualitative e competitive e i margini di miglioramento e di crescita che si potranno avere man mano che il campionato entrerà nel vivo. Per questo durante la settimana tutto il roster ha lavorato con grinta e determinazione sia in palestra pesi nel centro wellness Sportfly agli ordini dei preparatori Pietro Bardi e Giacomo Paone, sia al palasport per perfezionare tecnica e tattica di gioco.

Esordio scoppiettante dunque quello del PalaGlobo che oltre al fermento di questi giorni durante i quali tutto lo staff Argos Volley ha lavora alacremente per la grande riapertura stagionale, si fa bello per la prima differita RaiSport1. Al primo appuntamento casalingo di cartello infatti, la struttura di via Ruscitto oltre ad aprire le sue porte al Caffè Aiello Corigliano e a tutti i tifosi e appassionati locali che dopo mesi potranno tornare a godersi lo spettacolo della grande pallavolo di Serie A, ospiterà anche le telecamere di RaiSport 1 e il commentatore Marco Fantasia che faranno diventare la gara un evento televisivo che manderanno in onda in differita martedì 28 ottobre alle ore 20,30.

Atteso è anche il ritorno di coach Daniele Ricci che siede sulla panchina calabra ma che sarà sicuramente accolto da tanti applausi e abbracci per quanto fatto nella stagione 2012-2013 alla guida della Globo. Stesso copione ma a ruoli invertiti per capitan Fabroni reduce dal bienni 2012-2014 alla regia del club calabro che ha salutato proprio per venire a Sora. Così come Matteo Sperandio a Corigliano dal 2011 al 2013 e Marco Santucci, lo scorso anno compagno di Fabroni ma che aveva già vestito la maglia rosso-nera dal 2010 al 2013 conquistando alla sua prima stagione l’ammissione in Serie A2 come prima squadra avente diritto al ripescaggio.

Il Caffè Aiello Corigliano si è presentato ai nastri di partenza della Serie A2 con il roster rinnovato per undici tredicesimi. Sono rimasti in rossonero il libero “made in Corigliano” Daniele Casciaro e capitan Giacomo Tomasello alla sua nona stagione nel club.
Per centrare il riscatto dopo le incertezze dello scorso campionato, la Società dei presidenti Cilento e Gallo si è affidato a un allenatore esperto come Daniele Ricci coadiuvato dal vice Tony Bove. Nel roster sono entrati giocatori di una certa affidabilità come lo schiacciatore Michal Hrazdira già avversario di Sora tra le fila di Cavriago, Santa Croce e Monza, e gli ex Lugano, Romolo Mariano e Felipe Banderò, ma anche giovani di valore come il nazionale australiano Samuel Walker e i palleggiatori Marco Izzo e Fiorenzo Colarusso. Assieme a Tomasello formano il reparto centrale Michael Menicali e Lorenzo Calonico, mentre l’ex Cagliari Filippo Taliani chiude la coppia dei liberi. All’esordio in categoria il baby talento locale Daniele Lavia.

Domenica scorsa il Caffè Aiello ha affrontato al Pala Brillia la Materdominivolley.it Castellana Grotte e dopo quasi due ore e mezzo di gioco e un vantaggio di 2-0 recuperato dagli avversari, ha avuto la meglio al tie break.

Allo starting player coach Ricci ha dovuto fare a meno dello schiacciatore Hrazdira ancora convalescente e nel terzo e quarto parziale anche dell’altro martello Mariano infortunatosi durante un’azione di gioco poi rientrato claudicante nel quinto.

Si prospetta dunque una interessante domenica di volley al PalaGlobo “Luca Polsinelli” dove la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora da appuntamento per domenica 26 ottobre alle ore 18,00 quando scenderà in campo contro il Caffè Aiello Corigliano nell’incontro valido per la seconda giornata di campionato.

I biglietti sono disponibili in prevendita al costo di €8,00 fino alle ore 12,00 di domenica e acquistabili a Sora presso il PalaGlobo; il Bar Dante in viale San Domenico; il bar Civico 41 in via Napoli; il Caffè dei Portici in piazza Santa Restituta; la Caffetteria del Corso in corso Volsci; il Bar Gelateria Papà Rossi in piazza Santa Restituta; la Caffetteria del Borgo in via Matteotti; Dolce & Caffè Pasticceria Napoletana in via Vittorio Veneto; al Centro Commerciale La Selva presso il Bar La Piazzetta in via Chiesa Nuova.

* Sora 24 ottobre 2014. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento