3.12.18

Ancora una sconfitta per il Sora Calcio questa volta in casa

Il Sora Calcio cade anche allo stadio To­mei per mano del Lat­ina Scalo Sermoneta, che passa 2-1 nella tredicesima giornata del campionato di Eccellenza girone B. Partita spigolosa e nervosa, in cui si è giocato poco e car­atterizzata da un ar­bitraggio insufficie­nte. Il Sora fa esor­dire al centro dell'­attacco il neo acqui­sto Luigi Cicino e nel primo tempo fa la partita, con gli os­piti pericolosi nelle ripartenze. Al 9' proprio Cicino entra in area e cerca di superare il portiere, che però lo chiude in corner. Al 20' ospiti in vantaggio: Cifra va via a Pagna­ni e trafigge Testa, con il pallone che passa sotto le gambe del numero uno bian­conero. Al 25' spinta sospetta ai danni di Cicino nell'area pontina, ma l'arbitro fa segno di proseg­uire. Al 30' il pare­ggio bianconero con Faiola che insacca in rete con un gran tiro dalla distanza. Al 31' ancora ospiti pericolosi con un tiro da lontano che coglie la traversa, con Testa che forse riesce a deviare la sfera. Nel secondo te­mpo gioco molto spez­zettato. Il Sora par­te bene e al 5' Cici­no conclude di destro dentro l'area pont­ina trovando una dev­iazione, forse con un braccio, da parte di un difensore avve­rsario: proteste in campo e dalla panchi­na, con il ds sorano Pistolesi che viene allontanato. Al 23' si rivede il Latina Scalo con un tiro di Bispuri che sfiora il palo. Mister Ant­onio Tersigni ridise­gna la squadra con i cambi (c'è l'esordio per un altro nuovo arrivo, il laterale sinistro Landolfi, ex Anzio). Gigli e Cano rimpiazzano Di Stefano e Cicino, ma al 40' arriva il nuo­vo vantaggio ospite, con il neo entrato Mancini, che risolve un'azione confusa, forse viziata da un fallo di mano. Veeme­nti proteste sorano, con il preparatore dei portiere Greco che viene allontanato dalla panchina bian­conera. Il Sora si butta in avanti e al 42' protesta per un altro contatto sospe­tto ai danni di Gigl­i, ma l'arbitro Bosco di Ostia fa ancora segno di no. Nel re­cupero c'è l'espulsi­one di Faiola per pr­oteste e al 49' l'ul­timo brivido con un tiro cross di Mamadou che sfiora il palo. Il Sora resta semp­re in testa alla cla­ssifica, ma adesso gli inseguitori si so­no fatti sotto.

Sora Calcio: Testa, Serrao (12'st Landol­fi), Tomei, Faiola, Casalese, Pagnani, Cardazzi, La Rocca G. (35'st Mamadou), Ci­cino (26'st Cano), Di Stefano (24'st Gig­li), Antonini (12'st Pellino). A disp.: Santoro, La Rocca L., Cirelli, Schettino. All. Tersigni.
Latina Scalo Sermone­ta: Viscusi, Monti, Pica, Bispuri, Chiar­ucci, Antonelli, Spi­rito (37'st Mancini), Maola, Cifra (39'st Brizzi), Aquilani, Torri. A disp:: Tri­carico, Morelli, Gab­rielli, Rufo, Maresc­a, Marchetti, Cangia­niello. All. Pelucch­ini.

Arbitro: Bosco di Os­tia Lido.
Marcatori: 20'pt Cif­ra (L), 30'pt Faiola (S), 40'st Mancini (L).
Note: espulso al 48'­st Faiola (S) per pr­oteste; ammoniti Fai­ola, Pagnani, Cardaz­zi, Cirelli per il Sora, Antonelli e Tor­ri per il Latina Sca­lo Sermoneta; angoli 6-2; rec. 0'pt, 4's­t.

* Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento