20.12.18

Il ministro Tria, cittadino onorario di Roccasecca, non ha mai pensato alle dimissioni


TROVATO L'ACCORDO, TRIA: "Lo spread scenderà"

Per Giovanni Tria, in televisione risponde così a "Porta a Porta", l'accordo c'è con la Commissione Europea. Spera ancora il ministro di evitare la recessione con la nuova manovra, con un rilancio dell'economia. 

Quota 100 e Reddito di Cittadinanza ridimensionati ma per il presidente Conte, sempre ieri in televisione, "partiranno a fine marzo nei tempi che avevamo previsti". 

Deve essere così perché nel Paese c'è infatti forte aspettativa di cambiamento, il cittadino vuol diventare attore principale ed essere al centro. Il risultato del voto lo ha dimostrato. Se da una parte c'è il populismo dall'altra c'è l'elite perché siamo sempre al bipolarismo. Come scriveva ilverdastro qualche tempo fa: da una parte a braccetto una certa politica, le società, le aziende e dall'altra i cittadini, i movimenti, le associazioni a combattere contro le bollette. 

Per tornare all'intervista di Tria: il ministro non ha mai pensato a dimissioni prima dell'accordo.

ROCCASECCA: CITTADINANZA ONORARIA AL PROF. GIOVANNI TRIA

Durante il prossimo Consiglio comunale alla vigilia del Natale e di fine anno a Roccasecca l'Amministrazione Comunale conferirà la cittadinanza onoraria al prof. Giovanni Tria che da anni frequenta spesso la città di Roccasecca.
La redazione di Idee per Roccasecca: "La collettività di Roccasecca è portatrice di un grande patrimonio di storia e tradizioni nel quale tutti i cittadini si riconoscono. Tutti coloro che in essa vivono o vengono accolti o che con essa si rapportano in modo continuativo, nel rispetto della libertà e dei valori di ogni singolo cittadino, contribuiscono alla costruzione di un forte senso di appartenenza alla comunità locale. L'amministrazione comunale di Roccasecca, ha deciso che in occasione del prossimo consiglio comunale del 20 dicembre 2018, conferirà la cittadinanza onoraria al Prof. Giovanni Tria, insigne economista e Ministro dell'Economia e delle Finanze dell'attuale Governo. Il Prof. Tria, infatti, da vari anni è assiduo frequentatore di Roccasecca ed ha avuto modo di intessere rapporti e relazioni con i cittadini e con la stessa amministrazione comunale, rapporti che lo hanno fatto apprezzare sia come uomo che professionalmente, contribuendo a creare una forte e positiva empatia reciproca. Il riconoscimento è stato proposto dalla attuale maggioranza e fortemente voluto dal Sindaco Avv. Giuseppe Sacco che sin da subito ha apprezzato la disponibilità del Prof. Tria anche ad elargire consigli utili alla crescita della nostra città".

Nessun commento:

Posta un commento